Ascoli, solo De Santis a parte. Ok Lores Varela

Serie B
L'Ascoli di Cosmi prepara la gara contro il Frosinone (foto sito ufficiale Ascoli)
ascoli_allenamento_sito

I bianconeri vogliono cancellare la sconfitta contro l’Empoli in un altro complicato match contro il Frosinone. L’obiettivo è allontanarsi dalle zone calde della classifica: rientrati i nazionali Clemenza, D’Urso e De Santis

Contro l’Empoli non è arrivato il risultato che l’Ascoli avrebbe desiderato, dopo il successo in casa del Novara i bianconeri hanno nuovamente interrotto la loro corsa alla salvezza nella sfida casalinga contro la capolista. L’obiettivo di Serse Cosmi e dei suoi ragazzi è quello di tornare presto a fare punti ma l’impegno di domenica è altrettanto complicato. Da una prima in classifica all’altra, infatti, dopo la gara contro i ragazzi di Andreazzoli i bianconeri sono attesi dal confronto con il Frosinone fuori casa. Fischio d’inizio alle ore 15:00 di una partita in cui la formazione ospite proverà in ogni modo ad ottenere un risultato per migliorare la situazione in classifica che la vede momentaneamente al penultimo posto con i suoi 23 punti in 25 partite giocate. Intanto, presso il centro sportivo del club, è stata archiviata una nuova giornata di lavoro. Prosegue infatti la preparazione dei bianconeri in vista del complicato match di domenica contro il gruppo allenato da Moreno Longo - come riporta il sito ufficiale della società. Nel pomeriggio, al Picchio Village, la squadra è stata impegnata in una seduta di forza con successiva trasformazione in campo con partite e possessi, informa il club. Alla sessione odierna ha preso parte anche Loris Varela che ieri era rimasto a riposo per smaltire in tempi brevi i suoi piccoli problemi fisici.

Situazione infortunati

Buone notizie per Cosmi arrivano anche dei rientri dei nazionali Clemenza, D’Urso e De Santis - con quest’ultimo che ha lavorato a parte avendo disputato ieri con l’Italia B l’intero match. Gli altri due sono invece completamente a disposizione dell’allenatore per il prossimo impegno. Per quanto riguarda chi invece ancora non si è visto in campo, è sempre out Mengoni per influenza e non si sono allenati con il resto dei compagni (ma hanno sostenuto una seduta differenziata) sia Cherubin che Rosseti. Domani continuerà l’avvicinamento alla sfida contro il Frosinone, Cosmi e il suo staff tecnico dirigeranno i calciatori bianconeri in una doppia seduta di allenamento con inizio alle ore 10:30 per ciò che riguarda il mattino e alle 14:30 per quella pomeridiana, entrambe sempre al Picchio Village.