user
14 febbraio 2018

Cesena, allenamento pomeridiano: in gruppo Ndiaye

print-icon
cesena_allenamento

Il Cesena in campo per l'allenamento (foto sito ufficiale Cesena)

La squadra allenata da Castori si è ritrovata a Villa Silvia alle ore 15:00 per un nuovo allenamento di avvicinamento alla sfida contro il Cittadella - in programma sabato alle ore 15:00. I bianconeri vogliono allontanarsi ulteriormente delle ultime posizioni della classifica di Serie B

Dopo il pareggio in casa dell’Avellino nell’ultimo turno, il Cesena vuole tornare a vincere in casa, dove è arrivato l’ultimo successo il 4 febbraio scorso contro la Ternana. Sabato alle ore 15:00 i bianconeri ospiteranno il Cittadella, reduce da un ottimo momento, e cercheranno di allontanarsi ulteriormente dalle posizioni calde della graduatoria di Serie B. Sono ora 28 i punti conquistati nelle prime 25 giornate di campionato dal gruppo di Castori, che ha bisogno dei tre punti già nella partita contro la formazione veneta. Per arrivare nella maniera migliore al prossimo impegno, anche questo pomeriggio - davanti a una trentina di sostenitori bianconeri circa - si è svolta la seduta di allenamento programmata (come riporta il sito ufficiale del club). Una sessione di lavoro interamente incentrata su una partita a tutto campo, in cui sono stati provati meccanismi tattici da riproporre poi proprio contro il Cittadella di Venturato.

Sessione a gruppi e partitella

Dopo la parte dedicata al riscaldamento che ha aperto la giornata, infatti, l’allenatore Castori e il suo staff tecnico hanno diviso il gruppo in due. Le formazioni si sono così sfidate in due tempi da 25 minuti ciascuno terminati con il risultato di 1-1: la partitella è stata aperta da una rete di sinistro a incrociare segnata da Cacia per la squadra gialla a cui ha risposto il gol di Di Noia per la squadra nera. Passando ad analizzare le condizioni dei calciatori non al massimo della forma, hanno svolto un allenamento personalizzato - al fine di smaltire al meglio le fatiche dell’amichevole di ieri - gli azzurrini Dalmonte e Moncini. Sì è invece allenato regolarmente con il resto del gruppo il centrocampista Ndiaye mentre è stato aggregato l’esterno della Primavera bianconera Andreoli. Per la giornata di domani è prevista una nuova sessione di allenamento sempre al centro sportivo Rognoni, il fischio d’inizio è fissato per le ore 15:00. Per la partita contro il Cittadella, Castori non avrà squalificati e potrà dunque contare sull’intero gruppo dei giocatori a disposizione. Quella di domani sarà una nuova giornata di lavoro che i bianconeri sfrutteranno per arrivare al meglio all’importante match di sabato.

Serie B, gli highlights

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Da United-Chelsea a Roma-Milan: è Super Sunday

Under e Calhaloglu, "cose turche" per Roma-Milan

DiFra contro Rino: le storie curiose che li legano

Squadra rossa o blu? Le "bande" della Premier

Lillard decisivo allo scadere, Boston e Irving ok

Golden State asfalta OKC, tra tecnici e accuse

Philadelphia fa 7 in fila, 15 punti per Belinelli

Olimpiadi LIVE: delusione Italia nel bob a 4

Bob e sci di fondo: gli italiani in gara oggi

Spalletti: "Testa intasata, ma quanto cuore"

De Zerbi: "Il rigore? Vorremmo essere rispettati"

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI