user
16 febbraio 2018

Foggia-Carpi, Calabro: "Atteggiamento e carattere. Mbakogu out"

print-icon

L'allenatore della formazione biancorossa presenta la trasferta di Foggia in conferenza stampa: "Serviranno atteggiamento e carattere per conquistare punti. Brosco, Belloni e Mbakogu non sono tra i convocati per problemi fisici"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Allungare la striscia di risultati utili consecutivi e confermare l'ottimo momento di forma vissuto dalla squadra: Carpi che contro il Foggia è chiamato ad un nuovo esame di maturità, con la formazione biancorossa alla caccia di quel successo che gli consentirebbe di balzare nelle zone alte della classifica. "Sappiamo che domani troveremo un ambiente caldo e una squadra reduce da tre vittorie consecutive di cui due fuori casa. Hanno cambiato assetto ma non filosofia, ma sono meno sbarazzini del girone d'andata e più compatti. Il timbro e l’identità di gioco però sono le stesse", le parole di Antonio Calabro in conferenza stampa. L'allenatore del Carpi prosegue poi la sua analisi sul Foggia: "Sono una squadra che gioca allo stesso modo in casa e fuori, dove hanno centrato sei vittorie. In casa adesso non hanno più le difficoltà di qualche tempo fa, il pubblico li spingerà e non vengono più fischiati al primo errore come succedeva prima. Detto questo, i nostri presupposti da mettere in campo sono sempre gli stessi".

"Atteggiamento e carattere. Mbakogu out"

Antonio Calabro indica poi alla sua squadra la strada da seguire per ottenere un risultato positivo nell'insidiosa trasferta di Foggia: "Serviranno atteggiamento e carattere su un campo come quello di Foggia, altrimenti non ci sono le basi per portare a casa dei punti". Carpi che affronterà la gara di campionato con alcune importanti defezioni. "Brosco, Belloni e Mbakogu non sono tra i convocati, hanno tutti e tre fastidi alle ginocchia e li lasciamo recuperare per averli al meglio per le prossime partite. "I numeri di squadra con e senza Mbakogu? Sappiamo l’importanza di Jerry per questa squadra, lo dicono le cifre, ogni squadra ha delle punte di diamante, ma dobbiamo sopperire alla sua assenza con una partita di squadra, in cui tutti devono dare qualcosa in più. Il mercato ci ha portato un attaccante importante come Melchiorri, poi ci sono l’entusiasmo di Malcore, Nzola che sta bene e Concas che sta prendendo minutaggio. Possiamo sopperire alla sua assenza", ha concluso l’allenatore del Carpi.

SERIE B 2017/2018, GLI HIGHLIGHTS

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi