Cittadella, problemi per Venturato: Salvi e Varnier out contro l'Empoli per squalifica

Serie B
L'allenatore del Cittadella Venturato, foto twitter Cittadella
venturato_cittadella_twitter

Appiedati dal giudice sportivo, Salvi e Varnier salteranno il match tra Cittadella ed Empoli, valido per la ventisettesima giornata del campionato di serie B

Non arriva sotto i migliori auspici per il Cittadella la partita contro l'Empoli. Come se non bastasse la forza dell'avversario, Venturato deve fare a meno anche di due pedine fondamentali per affrontare una squadra lanciatissima che comanda attualmente la serie B, seppur in coabitazione con il Frosinone. In occasione della gara del Tombolato, in programma sabato alle ore 15, l'allenatore granata dovrà rinunciare a Salvi e Varnier, appiedati per un turno dal giudice sporivo dopo le ammonizioni subite nell'ultimo impegno contro il Cesena. Venturato dunque dovrà studiare delle soluzione alternative per arginare l'attacco dei toscani, formato dalla coppia Caputo-Donnarumma, capaci di segnare insieme ben 35 gol. Impegno proibitivo sì, ma non impossibile per il Cittadella che, in questi mesi, ha dimostrato di meritare il quarto posto in classifica. Le assenze peseranno, ma Venturato non è senza dubbio il tipo da lasciarsi sorprendere in situazioni. 

Venturato: "Arriviamo a 50 punti"

Sul momento generale del gruppo e sulla classifica, Venturato ne ha parlato in modo analitico, sottolineando come il Cittadella possa rimanere ai piani alti della classifica: "Con tutte queste partite non dobbiamo mai abbassare la guardia, vogliamo tutti certamente arrivare il prima possibile a quota 50 punti poi si vedrà cosa saremo in grado di fare in questo finale di stagione. Quello che conta e che è più importante è che la squadra lotti sempre in tutte le gare con l’atteggiamento giusto come fatto oggi, il Cittadella vuole rimanere nella parte sinistra della classifica fino alla fine del campionato".