Novara, Di Carlo: "Ci sarà un po' di turnover, l'atteggiamento è giusto"

Serie B
di-carlo

L'allenatore dei piemontesi ha presentato la partita di domani col Foggia in conferenza stampa: "Per portare a casa punti importanti devi vincere contro le squadre che hanno i tuoi stessi obiettivi. Solo lavorando da collettivo arriveremo alla salvezza, io sull'impegno non transigo"

La sconfitta di Avellino può essere presto archiviata, per il Novara, che domani affronterà il Foggia nel turno infrasettimanale di campionato. Mimmo Di Carlo ha presentato così la sfida contro i pugliesi, in conferenza stampa: “E' un bene andare in campo subito in un momento così, abbiamo la rabbia e la voglia di riscattare una sconfitta immeritata. Dobbiamo essere più determinati per portare gli episodi dalla nostra, voglio che proviamo a vincere sempre ma mettendo in campo la giusta maturità. Ieri ho parlato con i ragazzi e ho messo in evidenza la necessità di correggere fin da subito gli errori commessi, non c'è da tergiversare. Ad Avellino ho visto il giusto approccio, abbiamo concluso in porta 16 volte, ma siamo stati poco precisi in fase di finalizzazione e dobbiamo migliorare nella gestione dei momenti importanti. Bisogna rimanere concentrati sulla fiducia e sulle nostre prestazioni, il Foggia è un'ottima squadra in ripartenza, dobbiamo gestire bene le pressioni e i momenti della gara. A fare la differenza sarà la voglia di vincere delle due squadre, chi ne avrà di più vincerà”.

Turnover in vista

L’allenatore ha discusso anche di possibili cambi di formazione, dal momento che il Novara giocherà la seconda di tre gare in soli sette giorni. “Montipò è l'unico giocatore in dubbio, ha subito una botta ed è in valutazione, la squadra sta bene anche se nell'arco delle tre gare cambieremo qualcosa; due cambiamenti in formazione ci saranno sicuramente. Finora ho sempre visto l'atteggiamento giusto, per portare a casa punti importanti devi vincere contro le squadre che hanno i tuoi stessi obiettivi. Solo lavorando da collettivo arriveremo alla salvezza, io sull'impegno non transigo” ha concluso Di Carlo.