Serie B, il 2 e 3 aprile si recuperano le sei gare rinviate della 29^ giornata

Serie B
parmaperugiapre

Le sei gare della 29^ giornata del campionato di serie B, rinviate per neve e per la morte di Davide Astori, verranno recuperate il 2 e il 3 aprile

Verranno recuperate lunedì 2 e martedì 3 aprile le gare dell’ottava giornata di ritorno del campionato di serie B, rinviate sia a causa delle condizioni meteo che per l’improvvisa morte di Davide Astori. Il presidente della Lega B ha disposto che le sei gare da recuperare verranno disputate nell’arco di due giorni, quattro il lunedì e due il martedì. Il 2 aprile si comincerà con Foggia-Empoli alle 12.30 per concludere il programma con Parma-Palermo alle 20.30, mentre il 3 aprile verranno disputate alle 18 sia Brescia-Entella che Pro Vercelli-Perugia. Nella definizione di queste date, si sono volute evitare eventuali sovrapposizioni con la settima giornata di ritorno, che vede due recuperi fissati per il prossimo 13 marzo, nonché la calendarizzazione per il 20 marzo, giorni di rilascio dei nazionali da parte dei club. Per quanto riguarda la partita tra Avellino e Bari, verrà giocata alle ore 15 come stabilito dall’Osservatorio per le manifestazioni sportive.

Il comunicato

Questo il comunicato con cui si dispone il recupero delle gare nei giorni di lunedì 2 e martedì 3 aprile: "Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, visti i CC.UU. LNPB n. 124 del 2 marzo e n. 126 del 3 marzo u.s. con i quali, a seguito della decisione delle Autorità locali di non permettere l’utilizzo dei rispettivi impianti sportivi a causa delle precipitazioni nevose tali da aver creato pregiudizio alla pubblica e privata incolumità e a tutela dell’ordine e sicurezza pubblica, sono state rinviate le gare BRESCIA-V. ENTELLA, PARMA-PALERMO e PRO VERCELLI-PERUGIA; visto il C.U. LNPB n. 127 del 4 marzo u.s. con il quale, a seguito della tragica notizia dell’improvvisa scomparsa del calciatore Davide Astori, sono state rinviate le gare AVELLINO-BARI, CARPI-VENEZIA e FOGGIA-EMPOLI in segno di lutto; sentito il Comitato Esecutivo LNPB; visti gli artt. 28.2 e 29.1 dello Statuto LNPB; dispone che i recuperi delle gare sopra citate abbiano luogo come di seguito indicato".

- Lunedì 2 aprile 2018
ore 12.30 FOGGIA - EMPOLI
ore 15.00 AVELLINO – BARI
ore 17.30 CARPI – VENEZIA
ore 20.30 PARMA – PALERMO

- Martedì 3 aprile 2018
ore 18.00 BRESCIA – V. ENTELLA
ore 18.00 PRO VERCELLI - PERUGIA