Bari, c'è lo Spezia. Grosso: "Non è una gara cruciale. Cambierò qualcosa"

Serie B
grosso_twitter

L'allenatore biancorosso alla vigilia del recupero con lo Spezia: "Sarà difficile, dobbiamo dosare le energie. Vogliamo i tre punti, questa sfida è un jolly da sfruttare"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Il pareggio per 2-2 con la Pro Vercelli (agguantato dai piemontesi allo scadere, ndr) ha fermato la corsa verso le zone altissime della classifica del Bari di Fabio Grosso, ora chiamato a recuperare terreno sulle migliori del campionato nel recupero infrasettimanale contro lo Spezia. Un’occasione doppia: tenere distante la squadra ligure - oggi a -5 dai pugliesi - in ottica playoff e recuperare punti al Frosinone secondo, attualmente con due partite in più giocate e lontano 8 lunghezze. All’orizzonte per i biancorossi c’è una sfida però ostica, contro la squadra di Gallo reduce dal pareggio contro la Ternana e vogliosa di riscatto: “Per noi è un jolly da sfruttare - ha detto Grosso nella consueta conferenza stampa della vigilia - ma è presto per parlare di gara cruciale, lo Spezia sta facendo bene. Sarà una gara importante perché vogliamo ottenere i 3 punti, ma sarà difficile. Non so come ci presentiamo, perché abbiamo bisogno delle energie che servono per fare una grande partita. Ci vorranno ritmo e intensità, dall’inizio alla fine. La nostra arma deve essere l'equilibrio, essenziale nell'arco di un campionato così lungo”. L’ex allenatore della Primavera della Juventus non si sbilancia sul possibile undici e sul turnover: “Non ho ancora le idee chiarissime - ha spiegato - qualche cambio ci sarà rispetto a sabato. Galano-Anderson? Sono stati proposti in un momento di difficoltà. Un assetto che ci ha portato tre vittorie, sfiorando la quarta sabato. Non bisogna soffermarsi però sui singoli, ma guardare l’intera squadra. Al di là delle qualità espresse in campo, sono dell’idea che molto dipende da quanto, ogni giocatore, mette in campo. In quest’ottica, possiamo fare tutti molto di più".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche