Venezia, Inzaghi: "Poco da perdere e tanta voglia di fare bene"

Serie B
Filippo Inzaghi, Venezia (foto twitter Venezia)
filippo_inzaghi_venezia_twitter

L’allenatore alla vigilia del match con l’Empoli: "Andelkovic ha preso una botta al ginocchio e al momento non è in grado di darci certezze, potrebbe giocare Bruscagin. Anche Caputo non ci sarà"

Partita di alta classifica per il Venezia di Filippo Inzaghi che nel prossimo match - in programma domani in Toscana - affronterà l’Empoli di Andreazzoli. Delle aspettative, delle tematiche della gara e delle condizioni del gruppo ha parlato proprio l’allenatore della formazione veneta in conferenza stampa. "E' una soddisfazione andare ad Empoli e far sì che la capolista, nonché la squadra più forte del campionato, si preoccupi del Venezia - ha detto l’ex attaccante - abbiamo poco da perdere, ma tanta voglia di fare bene. Andelkovic ha preso una botta al ginocchio e al momento non è in grado di darci certezze sul suo impiego, vedremo se sarà possibile recuperarlo altrimenti giocherà Bruscagin. – ha dichiarato il tecnico piacentino come riportato da Trivenetogoal.it -. Andare a Empoli e vedere che la capolista, e squadra più forte della Serie B, si preoccupa di questo Venezia è una soddisfazione. Abbiamo poco da perdere, ma abbiamo tanta voglia di fare bene e non dobbiamo guardare al fatto che Caputo non ci sarà perché i toscani hanno comunque l’attacco più forte del campionato. Proveremo a fare risultato".

Carico per la complicata gara di domani anche il portiere del Venezia, Emil Audero che nelle scorse ore ha parlato così: "Siamo migliorati sul piano della gestione delle partite, adesso riusciamo a creare molto di più rispetto al passato. Subiamo ancora qual cosina di troppo, ma riusciamo a gestirlo nel modo migliore, senza soffrire. Purtroppo, per il motivo che tutti conoscono, non abbiamo potuto cercare a Carpi il ritorno alla vittoria e adesso ci aspetta la capolista. Sarà una partita tosta, ma possiamo giocare a viso aperto. L’Empoli avrà più da perdere visto che vorrà conservare il primato in classifica, è una delle pretendenti alla promozione, ma il Venezia arriva sempre con la giusta concentrazione a questo tipo di partite. Non sarà sicuramente una passeggiata nemmeno per l’Empoli. Ci aspetta un periodo molto intenso, basta guardare la classifica; non possiamo pensare a tutte le gare insieme, dobbiamo affrontarle una per volta. Potremo anche lasciare dei punti per strada ma daremo filo da torcere a tutti perché siamo consapevoli di essere un ottimo gruppo. Nel girone d’andata abbiamo risposto bene a questo tipo di avversari. Solo rispettando la forza dei nostri avversari e avendo la consapevolezza dei nostri limiti, potremo ottenere altri risultati positivi".