Scamacca: "Alla Cremonese mi trovo molto bene"

Serie B
La Cremonese torna in campo con la Virtus Entella (Getty)
cremonese_getty

"Non ho resistito alla chiamata prima del Sassuolo e poi della mia attuale squadra, ho giocato cinque delle ultime sette partite", ha parlato il giocatore dal ritiro azzurro. Giornata di celebrazioni per i 115 anni allo stadio contro l’Entella

Per la Cremonese la prossima sarà una partita speciale. Contro la Virtus Entella, infatti, il club lombardo festeggerà 115 anni di storia e per farlo al meglio il club ha pensato a una doppia iniziativa per i suoi tifosi. Ad annunciarle è lo stesso club, con una nota sul proprio sito: “Domenica, in occasione della gara con la Virtus Entella, la divisa dei grigiorossi sarà arricchita da un ricamo con filo d’oro che reca la dicitura: “U. S. Cremonese 1903-2018”. Accanto alla divisa indossata nell’occasione, Proprietà e Società hanno previsto altre iniziative a beneficio dei tanti sostenitori che vorranno essere presenti allo “Zini” per incitare la Cremo in questo momento fondamentale della stagione. Le donne e gli under 18 entreranno gratuitamente, mentre è stata adottata la tariffa promozionale “Buon compleanno Cremo” per coloro che vorranno assistere alla gara dal rinnovatissimo Settore Distinti: il biglietto intero costerà infatti 2 euro”.

E ancora: "Saranno tanti anche gli ex grigiorossi presenti domenica allo Zini. Tra questi i protagonisti della memorabile vittoria di Wembley che 25 anni fa, nel tempio londinese del calcio, conquistarono il Trofeo Anglo Italiano. Tra il primo e il secondo tempo scenderanno ancora una volta in campo per raccogliere l’ovazione del pubblico grigiorosso. Al termine i grigiorossi di ieri e di oggi saranno ospiti dei ragazzi della Curva Sud “Erminio Favalli” al bocciodromo dove si terrà una grande festa”. La squadra di Tesser, in difficoltà a causa dei tanti infortunati intanto continua a lavorare sul campo in attesa di ritrovare anche Gianluca Scamacca, protagonista con la maglia delle giovanili azzurre. Proprio il giocatore, dal ritiro dell’Italia ha parlato così: “Con questo gruppo ci conosciamo da molto tempo e siamo molto affiatati, so che quando siamo in campo possiamo contare l’uno sull’altro, sicuri che ognuno darà il massimo. Grazie a questo, ho potuto dare un contributo decisivo contro i greci: i due gol sono stati una liberazione, era da tempo che non giocavo una partita così importante in Azzurro. Mi mancava l’Italia e non ho resistito alla chiamata prima del Sassuolo e poi della Cremonese, dove oggi mi trovo meravigliosamente bene e con cui ho giocato cinque delle ultime sette partite".