Seduta mattutina per il Palermo, che ha svolto un lavoro tecnico-tattico. Allenamento differenziato per Aleesami, Dawidowicz e Rajkovic, fisioterapie per Bellusci, Ingegneri e Morganella
Continua la marcia d'avvicinamento del Palermo alla sfida contro il Carpi, in programma domenica pomeriggio allo stadio Barbera. Gara importantissima per i rosanero, che puntano a ritornare alla vittoria dopo il pareggio di Novara. La squadra di Bruno Tedino è ora a tre punti dal Frosinone, che al momento occupa la seconda e ultima posizione utile per la promozione in Serie A. La formazione di Longo, però, ha una partita in più rispetto ai rosanero, che dovranno recuperare la gara rinviata per neve contro il Parma al Tardini. C'è quindi tempo e modo per recuperare, ma il Palermo deve vincere gare interne come quella contro il Carpi. Una sfida che i rosanero affronteranno senza i nazionali, ormai una costante dall'inizio della stagione per Bruno Tedino. L'allenatore ha lavorato questa mattina con gli uomini a sua disposizione, a due giorni dal match contro il Carpi. Al Tenente Onorato di Boccadifalco, i rosanero hanno svolto un'esercitazione tecnico-tattica anticipata dai consueti lavori di attivazioni seguiti da torelli.
Differenziato per tre
Al di là delle tante assenze per gli impegni delle nazionali, Bruno Tedino deve dare un occhio anche all'infermeria. Ben tre calciatori hanno svolto un lavoro differenziato programmato: si tratta di Haitam Aleesami, Pawel Dawidowicz e Slobodan Rajkovic. Altri tre giocatori, invece, non hanno lavorato, ma hanno svolto soltanto riatletizzazione e fisioterapia: si tratta di Giuseppe Bellusci, Andrea Ingegneri e Michel Morganella. Dopo questa seduta mattutina, i rosanero lavoreranno direttamente domani a porte chiuse per la consueta seduta di rifinitura alla vigilia di Palermo-Carpi.