Bari, Grosso: "Una vittoria di valore, ora dobbiamo restare concentrati"

Serie B

L'allenatore biancorosso dopo il 3-0 rifilato al Brescia: "È una vittoria del gruppo, siamo stati bravi a interpretare bene la gara. Ora due trasferte difficili: cerchiamo continuità"

BARI-BRESCIA 3-0: IL RACCONTO

Dopo tre pareggi consecutivi, il Bari riesce a tornare alla vittoria. 3-0 secco per i biancorossi al Brescia nella 32^ di Serie B: in gol Improta, Cissè e Nené, autore anche di due assist. Prestazione maiuscola della squadra di Fabio Grosso, soddisfatto dei suoi dopo il 90’: “Oggi mi piace sottolineare la prova del gruppo, che è stata importante - ha spiegato - Non era facile portarla a casa, ma siamo scesi in campo con l'atteggiamento giusto. Complimenti al gruppo perchè sono tre punti che hanno grande valore nel nostro percorso”. Bari che continua a vivere di alti e bassi in questa stagione, anche se le zone più nobili della classifica non sono distanti: “Oggi siamo stati bravi a interpretare la gara bene - ha ammesso Grosso - In un campionato così lungo dobbiamo fare i conti con gli avversari e non è facile riuscire a sviluppare quello che dobbiamo sviluppare. Oggi complimenti al gruppo ora c'è da rimettersi sotto e lavorare perchè ci aspettano due trasferte difficili”.

"Abbiamo qualità e ragazzi giovani: serve continuità"

L’allenatore dei pugliesi ha poi parlato anche delle carenze della squadra: “Dobbiamo crescere su molti aspetti, perchè abbiamo tanti elementi di qualità nella nostra rosa. Tanti giocatori devono conoscersi, abbiamo cambiato tanto all’inizio - ha spiegato - Abbiamo tanta qualità ma anche tanti ragazzi giovani, questo è il punto. Io sono comunque convinto di avere una squadra di valore, ma quando mi guardo intorno penso che anche gli altri ce l’hanno. Noi dobbiamo guardare noi e dare continuità. Credo che una prestazione come quella di oggi deve darci fiducia. Se è una grande prova di gruppo? Sì, è stata una prova di squadra. Una prova di un insieme che ha dimostrato di avere dei valori. Non sempre ci riusciamo perchè non è facile. Oggi sono contento che abbiano segnato i nostri tre giocatori offensivi”, ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche