Palermo, Coronado in esclusiva: "Felicissimo per la tripletta, importante vincere con il Carpi"

Serie B

Il brasiliano ex Trapani al primo tris italiano: "Sono molto contento, è un traguardo che mi mancava. Non guardo però a me stesso ma al risultato della squadra. Il gol più bello? Quello contro il Bari"

SERIE B, CALENDARIO E ORARI DELLA 33^ GIORNATA

Una tripletta che vale il -1 dal Frosinone secondo: il Palermo esulta con Igor Coronado, capace di dominare in solitaria la sfida contro il Carpi, vinta dai rosanero ben 4-0. Un poker che riporta la squadra di Tedino a un passo dalla zona promozione e che mette ulteriormente in copertina il talento brasiliano ex Trapani: “Dopo la tripletta ho portato subito il pallone ha casa - ha raccontato il numero 10 palermitano in esclusiva a Sky Sport - L’hanno firmato solo i compagni, manca ancora l’autografo di quelli che sono andati in Nazionale e non hanno potuto giocare”. Una tripletta di spessore e qualità, la prima in rosanero per Coronado: “È stata la prima in Italia, sì: sicuramente mi mancava. Ne ho fatte due quando giocavo a Malta. Mi hanno detto anche che l’ultima tripletta qui a Palermo era stata messa a segno 6 anni fa da Miccoli, sono contento di aver scritto anche io una pagina importante”. La testa del brasiliano però va a quanto la squadra raccoglie in campo: “In assoluto guardiamo sempre al risultato: al di là dei tre gol è stato importantissimo vincere”, ha continuato”. Parlando poi del gol più bello segnato finora nella suo primo anno a Palermo: “Quello contro il Bari - ammette - È stato un tiro dalla distanza e sicuramente mi è piaciuto molto”. Non solo gol: in stagione anche 8 assist per Coronado. E… una “bicicletta” super contro il Novara: “Quello è un numero difficile da fare, perchè dipende dalla posizione del difensore e da altre variabili. Lì mi sono trovato nella situazione giusta e ci sono riuscito, anche se poi sono stato fermato con un fallo”, ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche