Virtus Entella, Aglietti: "Ce la siamo giocata alla pari con il Palermo"

Serie B
Alfredo Aglietti, allenatore della Virtus Entella (getty)

L'allenatore biancazzurro dopo il KO casalingo per 2-1 con il Palermo: "Non abbattiamoci, questa è la strada giusta da percorrere e abbiamo avuto anche un po' di sfortuna. Abbiamo tenuto testa a una grande squadra"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

Un’ottima Virtus Entella non basta: a vincere a Chiavari è il Palermo di Tedino, capace di fermare i liguri reduce da due vittorie consecutive. Una partita bella e giocata su alti ritmi, che ha visto trionfare i rosanero per 2-1. Nonostante la battuta d’arresto, può dirsi soddisfatto Alfredo Aglietti, che così ha commentato il risultato a fine gara: “Abbiamo fatto un’ottima partita contro una signora squadra - ha detto - Siamo stati puniti dagli episodi e da un po’ di sfortuna. In questo periodo in casa non siamo fortunati, sia col Cittadella, come anche in altre gare, avremmo meritato di più. L’atteggiamento da parte di tutti è da tenere in forte considerazione perchè non sempre incontreremo squadre come il Palermo e non sempre avremo questa sfortuna. Il trequartista? A breve è difficile. Comunque anche il 3-5-2 ci sta dando dei risultati. Bisogna avere coerenza nel portare avanti quello che si fa. Dipenderà anche da chi avrò a disposizione. Detto questo conta l’atteggiamento al di là del modulo”.

"Non abbattiamoci, la strada è giusta"

Squadra che ha mostrato carattere, l’Entella: “Dipende dai momenti - ha spiegato Aglietti - È chiaro che quando arrivano i risultati affronti la partita successiva con più fiducia. Ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra. Non dobbiamo farci abbattere da questa sconfitta, perchè la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta e lo dimostrano le prestazioni che stiamo facendo. Bisogna guadare quello che è stato fatto, il risultato ci dice male, ma è vero che se continuiamo a giocare così i risultati torneranno ad arrivare. Ora abbiamo due partite difficilissime fuori che per noi saranno due crocevia”. Una battuta finale su Troiano: “Michele sta meglio, anzi sta bene. Per noi è un giocatore importantissimo. Abbiamo bisogno di lui come degli altri. Per il rush finale sarà importante recuperare tutti”, ha concluso l’allenatore biancazzurro.