Cesena, Fulignati: "Non dobbiamo perdere autostima"

Serie B
fulignati_cesena

Il portiere bianconero: "Se stiamo lottando per la salvezza è perché abbiamo creduto in noi stessi e dobbiamo continuare a farlo fino alla fine. Il problema di questa squadra? Difficile da dire ma arrivati in questa fase di campionato dobbiamo rimanere uniti"

Contro il Novara è arrivata una sconfitta per il Cesena di Fabrizio Castori che si ferma così a quota 34 punti in classifica. Un ko che non permette ai bianconeri di allontanarsi dalle zone calde della graduatoria in quello che era un vero e proprio scontro salvezza. Dopo la sconfitta, nella mix zone dello stadio “Silvio Piola” di Novara, il portiere del Cesena Andrea Fulignati ha detto la sua sulla partita e sulle ultime gare che dividono la sua squadra dagli obiettivi di stagione: "Più difficile la parata nel primo tempo o nel secondo? Probabilmente la più complicata è stata quella nel secondo tempo perché non l’ho vista partire - ha dichiarato, come si legge sul sito ufficiale del club - non sarà facile ripartire dopo questo ko in uno scontro diretto ma sono rimaste talmente poche partite che non ha senso portarsi dietro gli strascichi di questa sconfitta. Sarà compito dell’allenatore, in settimana, quello di caricarci al meglio in vista del match di domenica che per noi sarà ancora più importante di quello disputato questa sera. Sarebbe un grosso errore perdere autostima, un errore assolutamente da non commettere".

E ancora: "Se ad oggi stiamo lottando per la salvezza è perché abbiamo creduto in noi stessi e dobbiamo continuare a farlo fino alla fine. Il problema di questa squadra? Difficile da dire ma arrivati in questa fase di campionato dobbiamo rimanere uniti e affrontare ogni partita come se fosse uno spareggio, a prescindere dall’avversario”. All’indomani della sconfitta contro il Novara, inoltre, il Cesena ha reso noto il programma degli allenamenti fino al prossimo 9 aprile. Questa la nota del club: “Lunedì 2 aprile: allenamento al C.S. "A. Rognoni" di Villa Silvia alle ore 15:00. Martedì 3 aprile: allenamento al C.S. "A. Rognoni" di Villa Silvia alle 11:00. Mercoledì 4 aprile: allenamento al C.S. "A. Rognoni" di Villa Silvia alle ore 15:00. Giovedì 5 aprile: allenamento al C.S. "A. Rognoni" di Villa Silvia alle ore 15:00. Venerdì 6 aprile: allenamento al C.S. "A. Rognoni" di Villa Silvia alle ore 15:00. Sabato 7 aprile: allenamento all'Orogel Stadium - Dino Manuzzi alle ore 11:00 a porte chiuse. Domenica 8 aprile: CESENA - VIRTUS ENTELLA all'Orogel Stadium - Dino Manuzzi alle ore 17:30. Lunedì 9 aprile: allenamento al C.S. "A. Rognoni" di Villa Silvia alle ore 11:00".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche