Palermo, Tedino: "A Parma gara difficile, ma non sarà decisiva"

Serie B
tedino_palermo_facebookascoli

Parla l'allenatore rosanero: "A Parma sarà una sfida difficile, ma non sarà uno spartiacque. Si affronteranno due squadre che hanno dimostrato di poter essere protagoniste, dovremo avere umiltà e spirito di sacrificio"

Dopo l'ennesima vittoria ottenuta contro l'Entella, il Palermo ora si gioca la chance di superare il Frosinone e rientrare nelle posizioni utili per la promozione diretta in Serie A. L'impegno, però, è di quelli difficili, in casa di un Parma alla ricerca di punti preziosi per proseguire la marcia verso i playoff. Partita presentata così da Bruno Tedino: "Sarà una partita difficile, ma non spartiacque – ha dichiarato l'allenatore rosanero al sito ufficiale del Palermo – Noi dobbiamo pensare a fare il nostro percorso, cercheremo di vincere la partita ma con intelligenza. Il Parma sta facendo un campionato importante, così come noi, e stiamo dimostrato di poter essere protagonisti. Abbiamo avuto pochissimi giorni per preparare questa partita insidiosa, ma l'affronteremo con grande volontà e spirito di sacrificio".

Sulle scelte di formazione

Tedino parla poi delle possibili scelte di formazione: "Dovremmo recuperare qualche infortunio, ma abbiamo comunque qualche problema – prosegue l'allenatore – In quattro giorni abbiamo giocato due partite, sarà difficile riproporre gli stessi undici dell'ultima gara contro l'Entella. Dovremo valutare chi sta bene. La difesa? Rajkovic dà grandi garanzie, è un ragazzo fantastico. Valuteremo le sue condizioni. Dawidowicz speriamo di recuperarlo quanto prima, Aleesami va verso il rientro e valuteremo se schierarlo o meno dall'inizio. L'attacco? La Gumina sta dimostrando grandi qualità, ma giocare due partite in quattro giorni non è facile. Lui e Nestorovski potrebbero giocare insieme, ma devono giocarsi il posto come tutti gli altri attaccanti. Ho tante soluzioni, dobbiamo gestire al meglio le energie".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.