Pescara, Pillon: "Momento difficile ma ci tireremo fuori"

Serie B
Giuseppe Pillon ha iniziato la sua avventura a Pescara (LaPresse)
pillon_lapresse

Dopo i primi allenamenti sono arrivate anche le prime parole dell’allenatore: "Ho la possibilità di scegliere il modulo, lavorerò su due aspetti e vedremo quale sarà la migliore. Il Palermo è una squadra da vertice, sarà un compito difficile"

Prosegue il lavoro del nuovo Pescara di Pillon in vista della prossima gara in calendario. Anche oggi il gruppo si è ritrovato sotto gli occhi dell’allenatore e del suo staff tecnico per una nuova seduta di allenamento. All’orizzonte c’è il complicato match contro il Palermo di Tedino, reduce dal ko contro il Parma fuori casa. Appuntamento per sabato alle ore 15 allo stadio Barbera, l’obiettivo è quello di migliorare l’attuale posizione in classifica e i 37 punti conquistati finora. La squadra non vince da troppo tempo e per questo si è avvicinata alle zone più calde della graduatoria. Tocca a Pillon risollevare il gruppo e condurlo alla salvezza in questo complicato finale di stagione. Dopo i primi allenamenti sono arrivare anche le prime parole del neo allenatore biancazzurro, che ha confessato di essere stato vicino al Pescara già in passato: "Nel 2014 sono stato molto vicino, ma poi hanno scelto diversamente - ha detto Pillon, quando poi però la società scelse Baroni - sono fiducioso, conosco molti giocatori che sono qui e sono convinto che ci daranno delle soddisfazioni. Certo è un momento difficile ma ci tireremo fuori".

"Quando arrivi in una situazione così il morale non è a mille. Serve entusiasmo e riscoprire la sicurezza che il gruppo aveva. Bisogna lavorare bene e preparare la gara di domenica. Ho la possibilità di scegliere il modulo, lavorerò su due aspetti e vedremo quale sarà la migliore. Il Palermo è una squadra da vertice, sarà un compito difficile ma non dobbiamo avere paura perché abbiamo le qualità per metterli in difficoltà", ha concluso Pillon che oggi ha guidato una doppia sessione di allenamento al Delfino Training Center. Squadra in campo alle 10 del mattino e poi ancora nel pomeriggio, a partire dalle ore 15. Per quanto riguarda domani, invece, è prevista una sola sessione di allenamento fissata per il pomeriggio dalle ore 15 ancora a porte aperte. Prosegue la marcia di avvicinamento del Pescara alla sfida contro il Palermo in agenda per il pomeriggio di sabato.