Palermo, Zamparini: "Stiamo buttando via la Serie A, non possiamo più sbagliare"

Serie B
GettyImages-547548020

Parla il patron rosanero: "Sono preoccupato, stiamo perdendo la Serie A. Ora non possiamo più sbagliare, in crisi ci siamo noi e dobbiamo uscirne. Voglio vedere una squadra che ha la bava alla bocca"

Altra occasione sprecata per il Palermo, che dopo la sconfitta di Parma pareggia in casa contro il Pescara. I rosanero agganciano il Frosinone, sconfitto proprio al Tardini, e restano a -9 dall'Empoli fermato a La Spezia. Dietro, però, si avvicina proprio il Parma che ora è a -2. Deluso Maurizio Zamparini: "Non abbiamo fatto una buona prestazione, il Pescara è stato superiore – ha dichiarato al sito ufficiale dei rosanero. Loro sono una buona squadra, ma mi preoccupa la mancanza di aggressività da parte nostra. Il Palermo sta buttando via la Serie A, stiamo perdendo punti da tante partite. Ieri dovevamo vincere se vogliamo andare in Serie A, da ora non possiamo sbagliare più nulla. Se il Frosinone non avesse fatto passi falsi, avremmo già perso la Serie A. Per fortuna c'era Pomini, mi sentivo che avrebbe parato il rigore. In settimana scenderò a Palermo per parlare con i calciatori, dovranno scendere in campo con un altro spirito". Su Coronado: "E' un nostro punto di forza, ma non possiamo puntare tutto su di lui. La Juve non punta tutto su Dybala, serve un gioco di squadra. Da bocciare la scelta delle due punte".

"In crisi ci siamo noi"

Ora la sfida contro una Cremonese in difficoltà: "Il Pescara veniva da quattro sconfitte consecutive, ma avete visto cosa è successo. In crisi ci siamo noi, dobbiamo uscirne. Serve il Palermo visto con il Carpi, lo si ritrova con una squadra che corre. Alcune scelte tecniche non le ho condivise, ne parlerà con Tedino. Servono in campo calciatori con la bava alla bocca, che vogliono vincere a tutti i costi. E questo non si è visto contro il Pescara".