Cittadella, Venturato: "Fase realizzativa è il nostro problema"

Serie B
Pareggio senza gol tra Palermo e Cittadella (LaPresse)
cittadella_palermo_lapresse

L’analisi nel post partita: "Questo gruppo ha dimostrato di saper fare cose egregie contro una squadra importante come il Palermo, siamo riusciti a fare la partita. Peccato non essere riusciti a segnare contro una squadra forte che ha qualità e giocatori importanti"

Pareggia ancora il Cittadella di Roberto Venturato, i granata hanno fermato sullo 0-0 il Palermo di Bruno Tedino al Barbera. Un punto conquistato al termine di una partita in cui - ancora una volta - la squadra ospite è stata penalizzata dalla mancanza del gol, caratteristica che si è presentato più vuole nelle ultime settimane. Il pareggio di serata permette comunque alla formazione veneta di salire a quota 52 punti dopo 26 gare giocate, all’ottavo posto della classifica di Serie B. Dopo il novantesimo è stato lo stesso Venturato a commentare il risultato e la prestazione in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni: "Credo che anche oggi non sia mancata la prestazione, abbiamo costruito diverse palle gol e purtroppo ci è mancata la rete. Siamo consapevoli che sotto il profilo realizzativo in questo momento facciamo più fatica, ma è un periodo e passerà. Kouamé in questo periodo non è brillante, ho quattro attaccanti di livello e scelgo in base a quello che vedo durante la settimana. Varnier? È un patrimonio di questa società, ha qualità molto importanti e adesso spetta a lui sfruttarle nel modo migliore".

E poi: "Ho grande rispetto per il Palermo, sapevamo le sue qualità e abbiamo cercato di metterlo in difficoltà sfruttando le nostre armi. Andiamo avanti e adesso pensiamo a Salerno, sarà un’altra battaglia. Credo che si debba fare un grande plauso ai miei giocatori. Questo gruppo ha dimostrato di saper fare cose egregie contro una squadra importante come il Palermo, siamo riusciti a fare la partita peccato non essere riusciti a segnare. Il Palermo è una squadra forte che ha qualità e dei giocatori importanti, ma credo che abbia trovato davanti questa sera una squadra che ha un modo di giocare e di interpretare il calcio che li ha messi in difficoltà. Noi abbiamo provato a vincerla, poi è finita 0-0 ma sappiamo di aver offerto una grande prestazione indipendentemente dalle scelte o dal modo di giocare che ha avuto il Palermo".