Perugia, verso il derby si lavora per recuperare Pajac

Serie B
Pajac, Perugia (LaPresse)
perugia_frosinone_lapresse

Domenica - oltre all’infortunato Bandinelli che ha concluso la sua stagione - non ci sarà Santiago Colombatto, ammonito ed in diffida nell’ultimo turno quindi fermato per una giornata dal giudice sportivo. Breda spera però di poter contare sul croato

Seduta mattutina per il Perugia di Roberto Breda che prepara il prossimo impegno in calendario contro la Ternana. Dopo il successo contro il Carpi per la squadra umbra è tempo di derby. Già nel pomeriggio di ieri la squadra era tornata a lavorare sotto gli occhi dell’allenatore e del suo staff tecnico, un lavoro proseguito oggi e che andrà avanti fino a sabato compreso. Sedute mattutine a porte chiuse per arrivare al massimo alla gara che nessuno vuole sbagliare. L’appuntamento è fissato per domenica, alla vigilia della sfida - oltre alla consueta rifinitura - lo stesso Breda parlerà ai giornalisti nella classica conferenza stampa. Chi di certo domenica non ci sarà è Santiago Colombatto, ammonito ed in diffida nell’ultimo turno quindi fermato per una giornata dal giudice sportivo. Breda spera però di poter contare su Marko Pajac, fuori dalla partita giocata contro la Cremonese. Nelle scorse ore l’allenatore si è detto fiducioso e fondamentale sarà capire come sta il calciatore negli allenamento che dividono il Perugia dalla partita contro la squadra di De Canio.

E’ però ancora difficile capire se il laterale croato partirà titolare, o se - come sembra più probabile - potrà tornare almeno in panchina. Altro assente certo sarà Bandinelli, operato nei giorni scorsi e costretto a concludere la sua stagione in anticipo. Sarà invece disponibile l’ex Gonzalez con Breda che potrebbe puntare sulla conferma del 3-5-2: da valutare le condizioni di Del Prete e Belmonte. In alternativa si potrebbe anche passare al 3-4-1-2, con la coppia centrale di centrocampo che sarebbe formata da Bianco e Gustafson e Diamanti alle spalle di Cerri e Di Carmine. Rush finale del campionato e voglia di stupire e continuare a salire. Complici i risultati degli avversari, il Perugia vuole continuare a credere di poter conquistate un posto in Serie A lottando fino alla fine. "Federico La Penna di Roma 1 - si legge poi in una nota del club - è l’arbitro designato per dirigere la 16ª di ritorno del Campionato di Serie B ConTe.it Perugia-Ternana Unicusano in programma domenica 22 aprile alle ore 15 allo stadio Renato Curi. Insieme a lui ci saranno gli assistenti Dario Cecconi della sezione di Empoli e Edoardo Raspollini della sezione di Livorno. Quarto uomo Valerio Marini della sezione di Roma 1".