Ascoli, Cherubin: "Salvezza? Dipende tutto da noi"

Serie B
cherubin_sito

Parla il difensore bianconero: "Se pensiamo agli altri commettiamo un errore, la salvezza dipende da noi. Pensiamo a fare la rincorsa su noi stessi e a dare il 100%. Con la Cremonese sarà una delle gare più importanti del campionato"

Ascoli sempre in lotta per la salvezza, dopo le ultime due sconfitte i bianconeri cercano riscatto in casa della Cremonese. Alla vigilia della gara ha parlato Nicolò Cherubin: "Di calcoli non ne ho mai fatti, sono focalizzato su di noi perché se pensiamo agli altri commettiamo un grande errore – ha dichiarato al sito ufficiale della società bianconera - L'unica ricetta che conosco è il lavoro, preparare gli allenamenti senza sottovalutare nulla e curando ogni minimo dettaglio. Sapevo che la salvezza ce la saremmo giocati fino all'ultima giornata e le forze fisiche e mentali faranno a differenza. Non dobbiamo sprecare le energie pensando agli altri, è tutto nelle nostre mani, è questo l'aspetto positivo. E' chiaro che se poi dovessero intrecciarsi altri risultati è meglio, ma noi dobbiamo fare la rincorsa su noi stessi, andare in campo arrabbiati, affamati e con la voglia di portare a casa il risultato. Play out? Forse direte che sono pazzo, ma io credo moltissimo nella salvezza diretta, che è alla nostra portata. Io sono venuto qui a gennaio convinto al 100%  della mia scelta, ho voluto mettermi in gioco per una serie di motivi e se non ci avessi creduto sarei rimasto direttamente a Verona. Io quello che posso dare lo do sempre al 100%".

"A Cremona una delle gare più importanti del campionato"

"Siamo in un momento non proprio brillante, le ultime due sconfitte  sono venute con due squadre, Foggia e Parma, che giocano a calcio e che ci hanno messi in difficoltà – prosegue - Il Parma è squadra forte e non si poteva pensare che venisse qui senza superare la metà campo, nel primo tempo abbiamo fatto più fatica, ma nella ripresa abbiamo reagito cercando di proporci in avanti, ci sono state  azioni da una parte e dall'altra. La Cremonese non dovrà avere più fame di noi, altrimenti non abbiamo capito niente. Per noi sarà determinante ottenere i tre punti perché potremmo fare un bel salto in classifica e soprattutto perché da un punto di vista psicologico potremmo lavorare con maggiore tranquillità, in squadra abbiamo molti giovani ed è normale che quando i risultati non ci sono accusino la pressione. Quella con la Cremonese è una delle partite più importanti del campionato; è vero che è da un mese e mezzo che fra noi diciamo che la prossima è la partita decisiva, ma quella di sabato è "la partita", deciderà tantissimo. Queste sono gare che a livello mentale ti tolgono tantissimo, ma dovremo affrontare l'avversario con la mentalità giusta cercando di scendere in campo con la testa libera".