Empoli, Andreazzoli: "Concentrati per onorare il campionato"

Serie B
andreazzoli_empoli_sito

L'allenatore azzurro alla vigilia della gara col Carpi: "Certamente il risultato ci rende tranquilli, ma restiamo concentrati per onorare il campionato. Proveremo a vincere la prossima partita, non vogliamo perdere l'imbattibilità"

L'obiettivo Serie A è stato raggiunto, sabato di festa per l'Empoli dopo il pareggio contro il Novara. Ora bisogna onorare il finale di stagione, con la prossima gara in programma domani a Carpi. L'ha presentata così Aurelio Andreazzoli: "Non cambieremo la nostra mentalità, siamo un gruppo che fa della normalità la sua forza – ha dichiarato l'allenatore azzurro in conferenza stampa – Certamente a risultato acquisito si sta più tranquilli, ma resteremo comunque concentrati. Per noi è stata davvero una cavalcata fantastica, magari ce ne renderemo conto più avanti. E' sembrato tutto naturale, ma così non è stato. Tutto questo verrà ricordato e resterà nella storia. Ne siamo consapevoli. Abbiamo tanti motivi di soddisfazione personale che ci spingono ad andare avanti, abbiamo un obbligo verso noi stessi e il mondo esterno. Dobbiamo assolutamente onorare il campionato fino alla fine. Il futuro? I presupposti per restare ci sono tutti, abbiamo tempo e non c'è fretta. Ora siamo più liberi mentalmente, ovviamente faremo tutte le valutazioni del caso".

"A Carpi per provare a vincere"

Poi Andreazzoli si concentra sulla partita: "Proveremo a essere equilibrati e rispettosi verso tutti, ponderando situazioni e scelte e senza darci obiettivi prestabiliti – prosegue – A Carpi disputeremo una gara seria, prevederemo a vincere. Gli altri vorranno interrompere la nostra imbattibilità ma noi non molleremo. Il Carpi è una squadra che subisce poco, la terza difesa della Serie A. Ha un allenatore molto conosciuto a Coverciano, ha idee chiare e pochi fronzoli. Mi sembrava bravo e deciso, sarà una gara difficile".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche