In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Cremonese, Mandorlini: "Vittoria darebbe tranquillità"

Serie B
Andrea Mandorlini, Cremonese (Getty)

L’allenatore: "La vittoria sarebbe il miglior rimedio per tante cose. Vedo che il gruppo segue le idee che propongo e il miglior premio all’impegno dei ragazzi sarebbero i 3 punti: siamo un po’ in credito, nelle ultime due partite avremmo meritato di più"

Condividi:

La Cremonese circa punti pesantissimi per la salvezza nella gara che si giocherà in posticipo contro l’Empoli. Un gara complicata che i grigiorossi non possono sbagliare come l’allenatore Andrea Mandorlini ha detto in conferenza stampa alla vigilia della gara: “Ho visto i risultati delle avversarie che hanno già giocato e sostanzialmente non è cambiato nulla. Ma indipendentemente da ciò, dobbiamo guardare in casa nostra e fare 3 punti nelle prossime tre partite. Questa è una squadra solida, che non subisce tantissimo. Adesso, però, per vincere dovremo cercare il gol con continuità, è una questione di mentalità. Castrovilli non è utilizzabile a causa di questa infiammazione, una forte borsite calcaneare e non ci sarà Cinaglia che non ha ancora recuperato la leggera distorsione al ginocchio. Li valuteremo in settimana. Ora è inutile parlarne: siamo concentrati sulla gara di Empoli. La vittoria sarebbe il miglior rimedio per tante cose. Vedo che il gruppo segue le idee che propongo e il miglior premio all’impegno dei ragazzi sarebbero i 3 punti: siamo un po’ in credito, nelle ultime due partite avremmo meritato di più. Anche per questo spero che ci torni tutto insieme. Una vittoria darebbe tranquillità”.

“L’Empoli è una squadra che ha tecnica, qualità e attaccanti che hanno segnato 50 gol, ma noi siamo fiduciosi. Ripeto che il gruppo sta seguendo le idee che propongo e il miglior premio per l'impegno profuso sarebbero i tre punti. Un premio che sarebbe il miglior rimedio per tante cose e ci darebbe tranquillità”. Sono 22 i convocati di mister Mandorlini per la partita di domani fra Empoli e Cremonese. Alla già folta lista di infortunati (Paulinho, Piccolo, Mokulu, Almici, Gomez e Procopio) si aggiungono il terzino Cinaglia, che ha accusato un dolore al ginocchio in settimana, e il trequartista Castrovilli. Ha scontato la giornata di squalifica Canini, che quindi torna a disposizione Ecco tutta la lista completa. Portieri: Ujkani, Ravaglia, D’Avino. Difensori: Canini, Claiton, Forni, Garcia Tena, Marconi, Renzetti, Massari. Centrocampisti: Arini, Cavion, Cinelli, Croce, Macek, Perrulli, Pesce, Sbrissa. Attaccanti: Brighenti, Camara, Scamacca, Scappini.