Il Parma ci riprova: vinta 6^ asta per comprare il "suo" centro sportivo. Ma la partita non è finita...

Serie B
parma

Non trova pace, più che altro non trova casa. Il Parma ci aveva già provato un mese fa a riprendersi il "suo"centro di allenamento, a Collecchio. Poi l'Istituto per il Credito Sportivo aveva rilanciato. Ora il club gialloblù ha messo sul piatto 3.210.000 euro. Che il sesto tentativo sia quello buono?

IL PARMA SI RICOMPRA IL CENTRO SPORTIVO

PARMA, D’AVERSA: “NON E’ FINITA, PROVIAMOCI”

La sconfitta di Cesena forse brucia di meno. Ma il Parma vorrebbe tornare in serie A da proprietaria del “suo” centro sportivo, anche se dovrà lottare fino all'ultimo per la promozione diretta in Serie A ,adesso che occupa il quarto posto alle spalle di Frosinone e Palermo. Dalle notizie di campo a quelle…di campo, perché oggi il curatore del fallimento Eventi Sportivi ha aggiudicato al Parma, provvisoriamente, con il sesto tentativo di vendita, il “Complesso Immobiliare sito in Collecchio in via Nazionale Est 1/B, ad uso sportivo polifunzionale”.

Dopo il crack al termine del 2015, la società sta provando a riprendersi da tempo il suo centro d’allenamento. In questa ultima asta (la sesta) ha offerto 3.210.000,00 euro, vincendola. “La cifra – spiega la nota della curatela- è risultata infatti superiore a quella formulata dall’Istituto per il Credito Sportivo, ed è stata quindi accettata. Parma Calcio 1913 S.r.l., attuale utilizzatrice del Centro Sportivo, avrà ora 60 giorni di tempo per saldare il prezzo, condizione indispensabile per addivenire all’effettivo trasferimento del bene…Qualora, nelle more del trasferimento del Centro Sportivo, pervenissero nuove offerte irrevocabili per importo non inferiore ad euro 3.531.000,00 il curatore potrà sospendere la vendita”.

Dunque il Parma prova a riprendersi quello che era suo. Ma la partita non è finita: se ci fosse un rilancio…