Venezia, 4 gol alla Triestina. Zigoni: "Voglio andare in Serie A"

Serie B
Gianmarco Zigoni, attaccante del Venezia (Lapresse)
00_zigoni_lapresse

La squadra di Inzaghi rifila 4 reti alla Triestina in un Penzo a porte chiuse, ora testa alla sfida-playoff contro il Perugia. Doppietta dell'attaccante: "Spero di avere meno vacanze e raggiungere la promozione in A"

Il Venezia ha le idee chiare e un sogno nel cassetto: "Vogliamo andare in Serie A". Farlo significherebbe avere meno vacanze rispetto all'anno scorso, ma Giamarco Zigoni è disposto a tutto pur di salire: "Non mi importa fare meno vacanze, il nostro sogno è la Serie A". Sabato un test amichevole contro la Triestina finito 4-1, doppietta di Zigoni e reti di Fabiano e Bruscagnin: "Fisicamente sto bene - ha detto "Zigo" in sala stampa dopo la partita - è ovvio che vorremmo essere al posto del Frosinone". Testa alla sfida contro il Perugia. Alessandro Nesta in panchina, Inzaghi dall'altra parte. E' una storia nota: Campioni del Mondo a confronto, dal 2006 alla sfida playoff per la promozione in Serie A. 

Zigoni: "Abbiamo fame, vogliamo la Serie A..."

Un commento sullo slittamento dei playoff: "Non ci aspettavamo di non giocare, è stata una brutta pagina per questa Serie B e noi l'abbiamo vissuta. Da martedì torneremo ad affrontare la settimana tipo e prepareremo la partita con il Perugia". Playoff impegnativi: "Frosinone e Palermo hanno un piccolo vantaggio, è normale, con 2 pareggi vanno in finale. Certo, dopo quello che è accaduto nella partita contro il Foggia il Frosinone dovrà recuperare mentalmente. Vorrei essere al loro posto e giocare la semifinale direttamente, saltando i quarti". Spazio al Perugia però, sfida tra Campioni del Mondo: "Nesta è appena arrivato,  avrà più tempo per trasmettere le sue idee, ma non dobbiamo giocare per il pareggio. Sono partite in cui bisogna avere coraggio e un pizzico di fortuna". I sogni di Zigoni: "Spero di avere meno vacanze, ma di andare in Serie A. Come carica e ambizioni ognuno di noi vorrebbe andarci, siamo tanti che possiamo giocare dall’inizio anche perché stiamo bene fisicamente. Inzaghi è il primo ad avere fame, il primo ad avere la voglia di salire".