Frosinone, Dionisi: "Delusione alle spalle, adesso combattiamo"

Serie B
Federico Dionisi, attaccante del Frosinone (Lapresse)
dionisi_lapresse

L'attaccante ciociaro promette battaglia in vista dei playoff (il Frosinone sfiderà la vincente tra Cittadella e Bari): "Abbiamo preso una botta forte ma abbiamo avuto il tempo di riprenderci! Dobbiamo tenere botta"

Il Frosinone ha gli occhi della tigre: "Eye of the tiger". Una colonna sonora ormai famosa, simbolo di Rocky Balboa e dei suoi combattimenti con Ivan Drago. Dionisi l'ha fatta sua: "Dobbiamo combattere, avere il sangue agli occhi, abbiamo smaltito la grande delusione". Semplicemente la sfida contro il Foggia, un 2-2 che sa di beffa estrama per Moreno Longo. Ora, però, testa ai playoff di Serie B per tornare nuovamente in Serie A. Il Frosinone sfiderà la vincente tra Cittadella e Bari (gara in programma domenica al Tombolato). In vista della prossima sfida, Federico Dionisi ha caricato la squadra in conferenza stampa.

"Dobbiamo combattere"

La ferita va assorbita, deve sanguinare ancora e dobbiamo prendere spunto con lo spirito giusto. Abbiamo preso una botta forte ma abbiamo avuto il tempo di riprenderci. Ricordo i primi giorni, c'era tanta delusione, poi è scattata un po' di rabbia per quello che non siamo riusciti ad ottenere. Adesso stiamo provando a trasformare questa energia negativa in positiva, in modo di arrivare al meglio a questi playoff. Vogliamo arrivare in fondo". Cittadella o Bari per la prossima sfida? "Entrambe hanno pregi e difetti come tutte le squadre. Fin qui ci siamo concentrati su noi stessi, è tutto nelle nostre mani". Nessuna preferenza per Dionisi: "I playoff sono gare difficili, spesso vengano decise da episodi ovviamente. Tutte le squadre sono forti, quindi dobbiamo prepararci al meglio". 

"Non ci arrendiamo facilmente"

Continua Dionisi: "La voglia di combattere è tanta, ce la stanno trasmettendo anche i nostri tifosi, delusi quanto noi per non aver centrato la Serie A alla prima botta. Vogliamo dare il massimo e fare meglio dello scorso campionato". Capitolo formazione:  Stiamo provando a resettare tutto e ripartire da zero. A prescindere dal modulo dobbiamo avere quel pizzico di follia che ti permette di giocare senza pensieri". Il day after è stato incredibile per il Frosinone: "Il primo giorno è stata dura, io arrivavo da Rieti e nel viaggio ripensavo a quei brutti momenti. Quando siamo scesi in campo abbiamo da subito provato a voltare pagina. Ripeto, il nostro obiettivo e quello di arrivare al 6 giugno nel migliore dei modi".