Cittadella, Venturato: "Stiamo bene, pronti per tentare l'impresa"

Serie B
venturato_getty

L'allenatore del Cittadella alla vigilia della gara di Frosinone: "Stiamo bene fisicamente, non abbiamo forzato per recuperare dopo la gara d'andata. Abbiamo un solo risultato a disposizione, proveremo a fare quest'impresa"

RACCONTO E GOL DELLA GARA D'ANDATA

Momento decisivo della stagione, Cittadella chiamato all'impresa di vincere a Frosinone per guadagnarsi un posto nella finalissima playoff. Dopo l'1-1 dell'andata, Roberto Venturato chiede un'impresa ai suoi: "Stiamo bene dal punto di vista fisico, ci siamo allenati senza forzare perchè era importante recuperare al meglio le energie – ha dichiarato l'allenatore del Cittadella – Ho tutti i giocatori a disposizione, mancherà soltanto lo squalificato Settembrini mentre per il resto ho convocato 21 calciatori. Alfonso? Non ha fatto grandi errori contro il Frosinone, anzi ha salvato anche un gol. L'incomprensione con Varnier è una cosa che può capitare, nel corso di un campionato succede e bisogna superare. Per quanto riguarda la formazione devo ancora pensarci bene, valuterò all'ultimo perchè ho un gruppo importante con tanti giocatori che mi danno garanzie. Frosinone? Ha cambiato tanto in stagione, non so cosa abbia preparato Longo. So solo che abbiamo un risultato a disposizione e proveremo a fare quest'impresa".

La lista dei convocati

I soliti  Scaglia, Siega, Caccin e Iunco mancheranno anche in questa partita, insieme allo squalificato Settembrini. Venturato, quindi, ha convocato questi 21 calciatori:

PORTIERI – Alfonso, Paleari

DIFENSORI – Salvi, Benedetti, Varnier, Pezzi, Pelagatti, Liviero, Adorni

CENTROCAMPISTI- Iori, Lora, Schenetti, Bartolomei, Pasa, Maniero

ATTACCANTI – Chiaretti, Kouame, Strizzolo, Arrighini, Fasolo, Vido.