Avellino, Marcolini: "La rosa va completata, interverremo sul mercato"

Serie B
marcolini

L'allenatore dell'Avellino ha parlato dei programmi per la prossima stagione e di mercato, sottolineando come la società interverrà per completare la rosa

AVELLINO, LE PAROLE DI MOKULU

Una stagione da cominciare con il piede giusto, dopo la salvezza ottenuta nel rush finale dello scorso campionato. L'Avellino riparte da Marcolini, nuovo allenatore al posto di Foscarini che ha deciso di comune accordo con la società di interrompere il rapporto lavorativo. Sulla panchina biancoverde dunque ci sarà l’ex Alessandria, che è tornato a parlare dopo la presentazione ufficiale di qualche settimana fa: "Bisognerà costruire un ambiente unico con i tifosi, per avere quella spinta in più che possa permetterci di ottenere risultati. Amo lavorare con un clima sereno, sono felice di aver scelto l’Avellino perché mi sento come a casa. Sul mercato dobbiamo intervenire ancora, servono alcuni elementi che possano completare la rosa. Un tassello dietro sicuramente, uno a centrocampo, uno laterale e una punta per completare il reparto, poi come in tutte le stagioni dipende dall'andamento del mercato. In attacco abbiamo già tre elementi su cui facciamo affidamento: la società ha proposto un rinnovo a Castaldo, Ardemagni è sotto contratto, Mokulu rientra e l'idea è mantenere tutti i giocatori forti".

I giovani come obiettivo

Marcolini poi si è soffermato sui giovani calciatori accostati all’Avellino: "Si è parlato di tanti giovani interessanti, dal punto di vista qualitativo sono tutti su un livello alto ma poi bisogna valutare se sono utili per il progetto che vogliamo portare avanti. Il presidente ha detto una cosa molto bella, è un onere e un onore mandare avanti questa società, un impegno gravoso ma allo stesso tempo ha rispetto e amore per l'Avellino".

Mokulu: "Torno con voglia"

Chi farà parte della prossima rosa dell’Avellino è Mokulu, che torna in biancoverde con tanata voglia di far bene: "Sono stato per certi versi fortunato a farmi male a dicembre, così adesso posso tornare al 100% a luglio. In questo momento mi sento al 95% della forma, quindi manca poco. L’obiettivo è farmi trovare pronto all’inizio della preparazione. Tornerò con tanta voglia, Avellino è la mia casa. Speriamo di poter lottare per una tranquilla salvezza. Il 3-5-2? Con due attaccanti mi trovo bene, speriamo che funzionerà bene questa formula. Il mio obiettivo? Ritrovare la fiducia in me stesso, tornare a correre e poi fare una grande stagione".