Tramite un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale del club biancoverde, la società ha espresso la propria posizione in merito al rischio esclusione dal campionato di Serie B 2018-2019
FALLISCE IL CESENA: RIPARTIRÀ DAI DILETTANTI
NIENTE RICAPITALIZZAZIONE: IL BARI NON SI ISCRIVE ALLA SERIE B
L'Avellino si difende. Con un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale dei biancoverdi, è stata resa nota la posizione del club in merito ad alcune voci di rischio iscrizione, nel quale sono stati menzionati tutti i passaggi burocratici seguiti.
Il comunicato
"In merito alle notizie riportate da diversi organi di informazione relativamente a un rischio di iscrizione da parte dell’U.S. Avellino al prossimo campionato di Serie B, la società intende precisare quanto segue:
- È stato regolarmente presentato un ricorso avverso la prima decisione della Co.Vi.So.C. in cui sono state specificate le ragioni per le quali, a detta di questa società, la fideiussione aveva tutti i criteri per essere accettata.
- È stata presentata, in maniera disgiunta dal ricorso, una nuova fidejussione di 800mila euro, emessa da un istituto che ha provveduto a inviarla direttamente, via PEC, alla Co.Vi.So.C, entro le ore 19, come stabilito dai termini. Una copia di questa fideiussione - il cui premio è stato regolarmente corrisposto dal club all’istituto mediante bonifico bancario stesso questo pomeriggio - sarà in possesso di questa società nella giornata di domani. Si precisa che l’Avellino ha inviato una comunicazione via PEC alla Co.Vi.So.C in cui ha anticipato la sottoscrizione della fideiussione e le modalità di invio telematico della stessa.
- Considerati i tempi ridottissimi, questo club ha fatto l’impossibile per garantire la presentazione di una fideiussione, tra le poche che si è riusciti a produrre, optando per la migliore soluzione tra quelle disponibili.
- Inoltre, la società sta verificando la possibilità di produrre, nelle prossime ore, una terza fideiussione più performante rispetto ai criteri stringenti della Figc".