In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Verona Palermo 1-1, Rajkovic risponde a Di Carmine. L’Hellas non vince più, rosanero ancora primi

Nell’anticipo della 13^ giornata di Serie B finisce pari la sfida tra Verona e Palermo. Nel primo tempo sblocca Di Carmine per l'Hellas al 32' su assist di Matos. Pari di Rajkovic a metà ripresa di testa da corner. Grosso non riesce a ripartire e non vince per la quarta gara di fila. Stellone è ancora primo, e imbattuto, ma il Pescara è in agguato

VERONA-PALERMO MINUTO PER MINUTO

CALENDARIO E ORARI DELLA 13^ GIORNATA

Condividi:

VERONA-PALERMO 1-1

32' Di Carmine (V), Rajkovic (P)

Verona (4-3-3): Silvestri; Empereur, Caracciolo, Dawidowicz, Crescenzi; Zaccagni (74' Laribi), Marrone; Gustafson; Matos (71' Ragusa), Di Carmine, Lee (85' Pazzini). Allenatore: Grosso

Palermo (4-2-4): Brignoli; Rispoli (61' Salvi), Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Jajalo, Haas; Falletti, Moreo, Nestorovski (78' Puscas), Trajkovski (87' Embalo). Allenatore: Stellone

Ammoniti: Bellusci (P), Lee (V)

Nel clima surreale del Bentegodi il Palermo frena e il Verona non si rilancia. Un 1-1 che non lascia contento praticamente nessuno e ancor meno i pochissimi puntini sulle tribune dello stadio, così rari quasi da riuscirli a contare. La protesta dei tifosi gialloblù per la crisi di risultati (una vittoria nelle ultime sette) ha avuto i suoi effetti sull’ambiente (400 biglietti venduti di cui 300 per gli ospiti rosanero), ma non sul campo. Di Carmine illude ma Rajkovic pareggia in un secondo tempo soporifero, dove la rete poteva arrivare soltanto da palla inattiva. Stellone, invece, continua a non perdere: sette panchine, cinque vittorie, e due pari, che lo espongono al potenziale recupero del Pescara (impegnato in casa contro l’Ascoli domenica), e che può azzerare le distanze impattando pari a quota 25.

Nella prima frazione meglio i rosanero più motivati e reduci da tre vittorie di fila, ma senza grandi chance, se non con un mancino di Trajkovski respinto da Silvestri. Il Verona invece soffre ma poi graffia: Matos e Crescenzi ci provano ma è Di Carmine a segnare al 42’ senza, ovviamente, suscitare alcun boato in uno stadio quasi più palermitano che veronese. Nella ripresa la falsariga è allora la stessa, con la squadra di Grosso più motivata e che sfiora di testa il raddoppio da corner con Dawidowicz. Il destino è però beffardo e quella palla esce, mentre l’azione quasi fotocopia al 67’, nell’area opposta, vede l’inzuccata vincente, e il pari, di Rajkovic. Altre emozioni non ce ne saranno, come per gran parte dei novanta minuti. Palermo ancora primo (per ora solitario) e Verona che sale al sesto posto, ma è nel mirino di almeno quattro squadre con ben due partite in meno.

LE STATISTICHE. Il Verona di Grosso è chiamato a rialzarsi dopo un solo punto conquistato nelle ultime tre giocate. L'ultima vittoria risale al 27 ottobre contro il Perugia: nelle ultime sette partite è stato quello l'unico successo dell'Hellas (con 4 ko). 
- di marcosal93
Dopo il ko contro il Brescia della quinta giornata il Palermo ha esonerato Tedino chiamando Stellone al suo posto. Da allora cinque vittorie (le ultime tre di fila) e un pari in sei incontri. 
- di marcosal93

L’ultimo successo del Verona in B contro il Palermo risale all’11 settembre 1994, 1-0 con gol di Fermanelli.

- di marcosal93

Verona-Palermo torna a giocarsi in Serie B dopo 15 stagioni: l’ultimo match cadetto al “Bentegodi” risale al 23 aprile 2004, 2-1 per i rosanero con doppietta di Luca Toni e rete di Adailton per i padroni di casa. 

- di marcosal93

Roberto Stellone, da allenatore, affronta per la terza volta in partite ufficiali l’Hellas Verona: nella doppia sfida della serie A 2015/16, il suo Frosinone si impose, sia in casa, che in trasferta

- di marcosal93

Da calciatore, Grosso ha vestito la maglia del Palermo dal gennaio 2004 al giugno 2006: in maglia rosanero ha collezionato 106 presenze con 2 reti in partite ufficiali e 1 promozione in serie A (2003/04). 

- di marcosal93

Fabio Grosso, da allenatore, sfida per la terza volta in partite ufficiali il Palermo: nella serie B 2017/18 con il Bari ha ottenuto 1 pareggio e 1 sconfitta. 

- di marcosal93
Big match in B nell'anticipo del venerdì. Si sfidano la capolista Palermo che va a Verona contro l'Hellas di Grosso al settimo posto, ma che vincendo potrebbe fare un momentaneo balzo addirittura in terza posizione. 
- di marcosal93