Carpi-Spezia 3-2

Serie B
default

Bella rimonta in casa per il Carpi che è riuscito a ribaltare il risultato, grazie alla rete di Coulibaly all'ultimo respiro (al minuto 91). Finisce 3-2 la sfida contro lo Spezia, match valido per la venticinquesima giornata della Serie B

Dopo essere andata in svantaggio di un gol, il Carpi è riuscito a ribaltare il risultato vincendo per 3-2 contro lo Spezia. Mamadou Coulibaly ha chiuso la partita con la rete al minuto 91.

I padroni di casa sono passati in vantaggio con Mattia Mustacchio al 30°, lo Spezia ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Emmanuel Gyasi al 49° e David Okereke al 72°. Il Carpi ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Marsura al 85° minuto, prima del gol vittoria finale nei minuti di recupero.

Fondamentale nella vittoria del Carpi il contributo di Riccardo Piscitelli, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, lo Spezia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (15-10), e ha battuto più calci d'angolo (12-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (316-167): si sono distinti Matteo Ricci (45), Vignali (38) e Claudio Terzi (36). Per i padroni di casa, Coulibaly è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Mattia Mustacchio è stato il giocatore che ha tirato di più per il Carpi: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per lo Spezia è stato Andrej Galabinov a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Carpi, il difensore Tobias Pachonik è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Luca Mora è stato invece il più efficace nelle fila dello Spezia con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale