Salernitana-Cremonese 2-0

Serie B
default

Nel match valido per la ventiseiesima giornata della Serie B, netta vittoria casalinga della Salernitana che supera la Cremonese con il risultato di 2-0

Dopo un primo tempo senza reti, la Salernitana è riuscita a rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 61° realizzata da Minala su assist di Migliorini, mentre il 2-0 è di Jallow al minuto 68 grazie al secondo passaggio decisivo di Migliorini.
Nel corso del match la Cremonese non ha creato grandi pericoli alla porta di Alessandro Micai poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del punteggio finale, la Salernitana ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (21-10), e ha battuto più calci d'angolo (10-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (304-238): si sono distinti Valerio Mantovani (42), Migliorini (39) e Francesco Di Tacchio (39). Per gli ospiti, Danilo Soddimo è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Lamin Jallow è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Antonio Piccolo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Salernitana, l'attaccante André Anderson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 23 totali). L'attaccante Luca Strizzolo è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 14 contrasti vinti (22 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale