Cittadella-Pescara 4-1

Serie B
default

Pescara travolto dal Cittadella nell'incontro valido per la ventottesima giornata della Serie B: dopo aver raggiunto il pareggio in un primo momento, gli ospiti sono crollati perdendo il match per 4-1

Ottima vittoria interna per il Cittadella che batte nettamente il Pescara con il risultato di 4-1, grazie anche alla doppietta di Gabriele Moncini.

Il Cittadella è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Manuel Iori al 20°, ma il Pescara ha pareggiato i conti con Gennaro Scognamiglio al 25°. Dopo il pareggio subito il Cittadella ha preso il largo spinto dalla doppietta di Moncini (32°, 45°) e al gol di Federico Proia al 83° che ha chiuso i giochi.



A conferma del punteggio finale, il Cittadella ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (23-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (314-220): si sono distinti Iori (53), Amedeo Benedetti (47) e Simone Branca (39). Per gli ospiti, Memushaj è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Gabriele Moncini è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Pescara invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Gennaro Scognamiglio.
Nel Cittadella, il difensore Mirko Drudi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 16 totali). Il centrocampista Memushaj è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.