Livorno-Salernitana 1-0

Serie B
default

Nel match valido per la ventinovesima giornata della Serie B, vittoria di misura del Livorno che batte in casa la Salernitana per 1-0. Il risultato è stato deciso da una rete di Rocca al 23° minuto

Il gol di Michele Rocca al 23° minuto ha permesso al Livorno di portare a casa una importante vittoria.

Nel corso del match, Lukas Zima per il Livorno è stato comunque molto impegnato autore di 5 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta della Salernitana, Alessandro Micai oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Livorno e 2 per la Salernitana.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Livorno ha avuto la meglio nel numero di calci d'angolo battuti (8-5). La Salernitana ha avuto un numero maggiori di tiri totali (20-13). In perfetto equilibrio, il possesso palla.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (294-281): si sono distinti Andrea Luci (48) e Luka Bogdan (39). Per gli ospiti, Raffaele Pucino è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Lamin Jallow per la Salernitana nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (7 conclusioni, di cui 3 nello specchio della porta), mentre per il Livorno l'unica conclusione degna di nota è stata di Luka Bogdan nonostante non abbia segnato.
Nel Livorno, il difensore Lorenzo Gonnelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali). Il centrocampista Jean-Daniel Akpa Akpro è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale