Spezia-Salernitana 2-1

Serie B
default

Grazie al gol di Capradossi all'ultimo respiro (94° minuto) segnato su assist di Mora, lo Spezia batte in casa la Salernitana conquistando tre punti importanti. Finisce 2-1 il match valido per la trentunesima giornata della Serie B

I padroni di casa dello Spezia hanno ottenuto i tre punti grazie alla rete di Elio Capradossi all’ultimo respiro (al 94° minuto) su assist di Mora, che ha permesso alla sua squadra di battere la Salernitana con il risultato di 2-1.

Grazie alla rete di Milan Djuric al 43° lo Spezia ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. La Salernitana ha risposto nel secondo tempo con Luca Mora al 58° pareggiando l'incontro, il gol finale di Capradossi al 94° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol dello Spezia determinanti gli assist forniti da Mora e Andrej Galabinov. Il passaggio decisivo per la rete della Salernitana è stato di Alessandro Rosina.

Assieme al risultato finale, lo Spezia ha dominato il possesso palla (65%), e ha effettuato più tiri (14-3). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (1-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (511-226): si sono distinti Claudio Terzi (79), Capradossi (73) e Matteo Ricci (64). Per gli ospiti, Jean-Daniel Akpa Akpro è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Andrej Galabinov nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Spezia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Salernitana è stato Milan Djuric a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Spezia, il difensore Luca Vignali è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Francesco Di Tacchio è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 18 contrasti vinti (21 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.