Carpi-Padova 2-1

Serie B
default

Un gol di Arrighini al 78° minuto segnato su assist di Pasciuti permette al Carpi di battere in casa il Padova. Finisce 2-1 l'incontro valido per la trendaduesima giornata della Serie B

I padroni di casa del Carpi hanno ottenuto i tre punti grazie alla rete di Andrea Arrighini nell'ultimo quarto di partita (al 78° minuto) su assist di Pasciuti, che ha permesso alla sua squadra di battere il Padova con il risultato di 2-1.

Il Carpi è riuscito a portarsi in vantaggio con Jerry Mbakogu al 12°, il Padova ha risposto al 42° con la rete di Fabio Concas, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Arrighini (al 78°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Carpi significativi gli assist forniti da Lorenzo Pasciuti e Arrighini. Il passaggio decisivo per la rete del Padova è stato di Lorenzo Lollo. Fondamentale nella vittoria del Carpi il contributo di Riccardo Piscitelli, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la vittoria il Carpi è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Padova, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri totali (15-14) battuto più calci d’angolo (8-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (284-165): si sono distinti Daniel Cappelletti (34) e Lollo (34). Per i padroni di casa, Pasciuti è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi completati.

Andrea Arrighini è stato il giocatore che ha tirato di più per il Carpi: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Padova è stato Yves Baraye a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Carpi, il centrocampista Pasciuti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). L'attaccante Yves Baraye è stato invece il più efficace nelle fila del Padova con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale