Benevento-Palermo 1-2: decidono Nestorovski e Puscas. Miracoloso Brignoli

Al Vigorito passa il Palermo, che ringrazia Nestorovski e Puscas e si porta ad un solo punto dalla coppia di testa Lecce-Brescia. Miracoloso anche Brignoli, decisivo in più circostanze e battuto solo da Asencio nel finale

SERIE B: RISULTATI - CLASSIFICA - CALENDARIO

Benevento-Palermo 1-2

42' Nestorovski (P) 80' Puscas (P) 89' Asencio (B)

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Improta; Del Pinto (76' Insigne), Viola, Bandinelli; Ricci (63' Asencio); Coda, Armenteros (76' Buonaiuto). All. Bucchi

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Szyminski, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas (85' Pirrello); Falletti (79' Fiordilino); Nestorovski (79' Puscas), Moreo. All. Stellone

Ammoniti: 53' Haas (P) 62' Jajalo (P) 65' Caldirola (B) 73' Bandinelli (B) 74' Rajkovic (P) 78' Salvi (P) 93' Moreo (P)

1 nuovo post
63' - Primo cambio per Bucchi: fuori Ricci, dentro Asencio.
- di ninocr
62' - Occasione per il Benevento! Fallo di Jajalo (ammonito) sui 25 metri. Ad incaricarsi della battuta della punizione è Coda, ma Brignoli è bravo a deviare sopra la traversa.
- di ninocr
60' - Ci prova il Palermo a rendersi pericoloso: sulla destra viene servito Salvi, ma il suo cross è troppo verso il portiere e viene bloccato da Montipò.
- di ninocr
56' - Ripresa dai ritmi decisamente più lenti rispetto al primo tempo. Le due squadre sembrano rifiatare in attesa di un finale molto dispendioso. 
- di ninocr
53'- Prima ammonizione della partita: punito Haas per una trattenuta ai danni di Maggio lanciato in contropiede 
- di ninocr
51' - Il Benevento ci prova con un'altra ottima combinazione fra Coda e Ricci. Il primo libera con un bel tacco il secondo, il cui sinistro viene deviato in corner.
- di ninocr
49' - Scontro aereo fra Moreo e Viola, con quest'ultimo rimasto a terra dolorante per qualche secondo a causa di un colpo alla nuca.
- di ninocr
46' - Ha cominciato subito forte il Palermo. Prima una grande giocata di Moreo, che viene atterrato al limite da Caldirola ma l'arbitro lascia correre. Poi ci prova dalla distanza Falletti: Montipò para senza problemi.
- di ninocr
Inizia il secondo tempo di Benevento-Palermo: nessun cambio per i due allenatori 
- di ninocr
45' - Finisce qui il primo tempo di Benevento-Palermo. Tante le occasioni da una parte e dall'altra, soprattutto per i campani, pericolosissimi alla mezz'ora con la traversa di Ricci. Diversi gli interventi di Brignoli, decisivo su Coda, Bandinelli, Viola e non solo.  Negli ultimi minuti il gol di Nestorovski, bravo a sfruttare l'assist di Jajalo e a battere Montipò. 
- di ninocr

Dopo i tanti tentativi del Benevento, è il Palermo a passare in vantaggio. Ottimo inserimento da parte dell'attaccante, che riceve palla da Jajalo e da posizione ravvicinata, dopo aver resistito all'intervento di Antei, non ha problemi nel battere Montipò

- di ninocr
42'- Gol del Palermo! Ha segnato Nestorovski
- di ninocr
40' - Riparte il Palermo, con Nestorovski che resisti al contatto con l'avversario ed entra in area. Il suo tentativo sbilanciato finisce comodamente fra le braccia di Montipò.
- di ninocr
38' - Combina ancora il Benevento, con la palla che finisce sui piedi di Coda. Altra conclusione ma Brignoli si oppone ancora una volta in due tempi. 
- di ninocr
36'- Occasione per il Benevento! Montipò fa ripartire il contropiede dei suoi compagni. Coda porta palla fino al limite e tenta il tiro, ribattuto dalla difesa rosanero. La sfera termina a destra sui piedi di Ricci. Quest'ultimo ci prova e il suo tiro viene deviato leggermente da Aleesami. Bravo Brignoli ad opporsi. 
- di ninocr
35' - Azione personale di Bandinelli, che sulla sinistra si libera di un paio di avversari. Poi si accentra e tenta la conclusione. ma questa è troppo centrale e Brignoli para senza problemi.
- di ninocr
32'- Traversa del Benevento! Ricci ci prova da lontanissimo, ma il suo tiro è ottimo e si stampa sulla traversa. Brivido per il Palermo.
- di ninocr
31'- Occasione per il Palermo! Rosanero ancora pericolosi sull'asse Haas-Moreo. Quest'ultimo, da posizione abbastanza defilata, si allunga per concludere sul secondo palo, ma la palla rotola lentamente sul fondo
- di ninocr
30' - Il Benevento sbaglia ad uscire palla al piede, il passaggio di Ricci è troppo corto e il Palermo si impossessa della palla con Murawski. Il tiro di quest'ultimo termina sul fondo.
- di ninocr
28' - Corner per il Palermo, bravo Montipò ad uscire e ad anticipare Nestorovski. Quest'ultimo, rimasto dolorante a terra, si rialza dopo qualche secondo. 
- di ninocr