Verona-Benevento 0-3

Serie B
default

Il Benevento ha vinto in maniera netta fuori casa contro il Verona. Finisce 3-0 il match valido per la trentaquattresima giornata della Serie B

Grazie ad una tripletta di Massimo Coda, il Benevento ha sconfitto nettamente il Verona con il risultato di 3-0.

Il primo gol è arrivato al 46° con Coda, che ha chiuso la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo, Coda, è riuscito a realizzare la sua doppietta personale al minuto 47 ed ha chiuso il conto al 94°. Nel Benevento, il ruolo di assistman va ad un pimpante Samuel Armenteros capace di fornirne 2.
Nel corso del match, Lorenzo Montipò per il Benevento è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nonostante la netta sconfitta, il Verona ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (22-17), e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (391-229): si sono distinti Andrea Danzi (65), Pawel Dawidowicz (45) e Luigi Vitale (44). Per gli ospiti, Luca Caldirola è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Massimo Coda è stato il giocatore che ha tirato di più per il Benevento: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Verona è stato Antonio Di Gaudio a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Benevento, il difensore Luca Antei è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (5 sui nine totali). Il difensore Matteo Bianchetti è stato invece il più efficace nelle fila del Verona con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale