Livorno-Palermo 2-2

Serie B
livorno-palermo-1017248

Il Livorno si fa raggiungere in casa dal Palermo. ll gol di Trajkovski negli ultimi 10 minuti della partita (89°) evita la sconfitta alla sua squadra. Finisce 2-2 il match valido per la trentacinquesima giornata della Serie B

Il Palermo evita la sconfitta grazie alla rete nei minuti finali di Aleksandar Trajkovski. Pareggio sofferto contro il Livorno, l'incontro si è concluso con il risultato di 2-2. Il Palermo ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Giuseppe Bellusci per rosso diretto al 92°.

Grazie ad un gol di Ilija Nestorovski al 41°, il Palermo ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Livorno ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Alessandro Diamanti al 73° e di Filip Raicevic al 82° minuto. La rete di Trajkovski al 89° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Livorno decisivi gli assist forniti da Lorenzo Gonnelli e Raicevic.

Nonostante il pareggio, il Palermo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (14-9). Il Livorno, invece, ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (423-288): si sono distinti Mato Jajalo (61), Luca Fiordilino (51) e Cesar Falletti (46). Per i padroni di casa, Davide Agazzi è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Alessandro Diamanti è stato il giocatore che ha tirato di più per il Livorno: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Palermo è stato Ilija Nestorovski a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Livorno, l'attaccante Diamanti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 26 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Slobodan Rajkovic è stato invece il più efficace nelle fila del Palermo con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale