Spezia-Perugia 1-1

Serie B
default

Un gol di Melchiorri negli ultimi 10 minuti della partita (84°), ha permesso al Perugia di pareggiare l'incontro in trasferta. Finisce 1-1 la sfida contro lo Spezia, match valido per la trentacinquesima giornata della Serie B

Federico Melchiorri ha segnato il gol del pareggio nell'ultimo quarto d'ora della partita (84° minuto), salvando da una sconfitta il Perugia contro lo Spezia chiudendo il match con il risultato di 1-1.

Lo Spezia è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di David Okereke segnato al 39° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Melchiorri.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Gabriel (Perugia), mentre Eugenio Lamanna (Spezia) ha dovuto compiere 1 intervento.

Per lo Spezia l'assist è stato effettuato da Emmanuel Gyasi, mentre nel Perugia il passaggio decisivo per il gol è di Umar Sadiq.

Nonostante il risultato finale di parità, lo Spezia ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (15-3) e ha battuto più calci d'angolo (4-2). Il Perugia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (414-395): si sono distinti Norbert Gyömbér (77), Marco Carraro (63) e Filippo Sgarbi (59). Per i padroni di casa, Tommaso Augello è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.

David Okereke è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Spezia: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Perugia invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Umar Sadiq.
Nello Spezia, il centrocampista Giulio Maggiore è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). L'attaccante Sadiq è stato invece il più efficace nelle fila del Perugia con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale