Venezia-Crotone 1-4

Serie B
default

Si è concluso col risultato di 1-4 l'incontro tra i padroni di casa del Venezia e il Crotone in un match valido per la trentacinquesima giornata della Serie B. L'uomo partita è stato Ahmad Benali, autore della doppietta che ha contribuito in maniera decisiva alla netta vittoria degli ospiti

Nonostante il vantaggio iniziale dei padroni di casa del Venezia, è stato un match a senso unico concluso con una goleada finale degli ospiti che hanno vinto per 4-1. Il Venezia ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Cristiano Lombardi per doppia ammonizione al minuto 76.

Il Venezia è riuscito a portarsi in vantaggio con Maurizio Domizzi al 16°, ma il Crotone ha pareggiato i conti prima della fine del primo tempo con Andrea Barberis. Tutta altra storia nel secondo tempo, dove il Crotone ha preso il largo spinto dalla doppietta di Ahmad Benali e al gol di Niccolò Zanellato.



Assieme al risultato finale, il Crotone ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (484-219): si sono distinti Ahmad Benali (75), Marcos Curado (55) e Sauli Väisänen (54). Per i padroni di casa, Andrea Schiavone è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Ahmad Benali è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crotone: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Venezia invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Maurizio Domizzi.
Nel Crotone, il centrocampista Zanellato è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Domizzi è stato invece il più efficace nelle fila del Venezia con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale