Verona-Livorno 2-3

Serie B
default

Il gol di Laribi (al 70° minuto) non basta al Verona per evitare la sconfitta casalinga. Il match valido per la trentaseiesima giornata della Serie B si conclude con il risultato di 3-2 a favore del Livorno

Il Livorno ha ottenuto tre punti importanti vincendo fuori casa di misura sul Verona, il match si è concluso con il risultato finale di 3-2. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Livorno alla vittoria.

Il Livorno è riuscito a portarsi in vantaggio grazie ai gol di Niccolò Giannetti al 25° e Filip Raicevic al 42°, ma il Verona ha dimezzato lo svantaggio con Pawel Dawidowicz al 47° prima della fine del primo tempo. Una rete di Murilo al 51°, ha portato nuovamente il Livorno in vantaggio di due lunghezze nel secondo tempo. Il gol finale del Verona di Karim Laribi al 70° minuto non ha evitato la sconfitta casalinga della sua squadra.

Nel Livorno risolutivi gli assist forniti da Davide Agazzi, Andrea Gasbarro e Francesco Valiani in occasione delle reti.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Livorno ha effettuato più tiri totali (13-10). Il Verona, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%) e battuto più calci d’angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (359-228): si sono distinti Marco Faraoni (48), Gustafson (47) e Luigi Vitale (43). Per gli ospiti, Agazzi è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Murilo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Livorno: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Verona è stato Karim Laribi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Livorno, l'attaccante Raicevic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il centrocampista Samuel Gustafson è stato invece il più efficace nelle fila del Verona con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale