Nel match valido per la trentottesima giornata della Serie B, la squadra ospite è riuscita a pareggiare grazie ai gol di Diaw e di Adorni negli ultimi minuti della partita (al 82°), recuperando due gol di svantaggio. Finisce 2-2 la sfida contro il Palermo
Dopo essere stato in svantaggio di due gol, il Cittadella è riuscito a pareggiare 2-2 contro il Palermo. Davide Adorni ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (82° minuto).
Il Palermo ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie an Ilija Nestorovski al 21° e Aleksandar Trajkovski al 23°. Nel secondo tempo, il Cittadella è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 65° minuto con Davide Diaw, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Adorni.
Nei 2 gol del Palermo risolutivi gli assist forniti da Antonio Mazzotta e Nestorovski.
Nonostante il pareggio, il Palermo ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (23-11) e ha battuto più calci d'angolo (9-5). Il Cittadella, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (303-250): si sono distinti Amedeo Benedetti (54), Simone Branca (47) e Andrea Schenetti (34). Per i padroni di casa, Nicolas Haas è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.
Aleksandar Trajkovski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Palermo: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Mattia Finotto a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Palermo, il centrocampista Cesar Falletti è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Panico è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale