Verona-Foggia 2-1

Serie B
default

Un gol di Di Carmine nel finale di partita (81° minuto) permette al Verona di battere in casa il Foggia. Il match valido per la trentottesima giornata della Serie B si è concluso con il risultato di 2-1

I padroni di casa del Verona hanno ottenuto i tre punti grazie alla rete di Samuel Di Carmine nel finale di partita (al 81° minuto), che ha permesso alla sua squadra di battere il Foggia con il risultato di 2-1. Con il gol della vittoria il match winner, ha completato la sua doppietta. Il Verona ha subito l'espulsione di Alberto Almici al minuto 82 per doppia ammonizione.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Pietro Iemmello al 53°, ha risposto Samuel Di Carmine al 66° per il Foggia pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Di Carmine all'81° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



Nonostante la sconfitta, il Foggia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (16-15), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (377-349): si sono distinti Greco (64) e Luca Ranieri (57). Per i padroni di casa, Luigi Vitale è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi completati.

Samuel Di Carmine è stato il giocatore che ha tirato di più per il Verona: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Foggia è stato Cristian Galano a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Verona, il centrocampista Samuel Gustafson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Francesco Deli è stato invece il più efficace nelle fila del Foggia con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale