Pescara-Crotone 0-3

Serie B

Rotondo successo per il Crotone nel match valevole per la sesta giornata della Serie B. La squadra di Giovanni Stroppa vince a domicilio contro il Pescara per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 17 con Ahmad Benali. La reazione degli avversari non arriva e Crotone che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Vittoria senza patemi per il Crotone che ha lasciato solo le briciole al Pescara incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Giovanni Stroppa hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 17' con la rete firmata da Ahmad Benali . Pescara che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Crotone di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio è firmato nuovamente da Ahmad Benali al 56' che rende più semplice la vita ai suoi compagni. La rete del definitivo 3-0 arriva invece con Crociata al 86'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Cordaz incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match il Pescara non ha creato grandi pericoli alla porta di Alex Cordaz poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta il portiere del Pescara (Vincenzo Fiorillo) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del punteggio finale, il Crotone ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (20-13), e ha battuto più calci d'angolo (10-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (518-266): si sono distinti Guillaume Gigliotti (74), Luca Marrone (56) e Barberis (56). Per i padroni di casa, Cristiano Del Grosso è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Junior Messias nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crotone: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Pescara è stato Pepín a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Crotone, il centrocampista Crociata è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Grigoris Kastanos è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Pescara (4-3-3 ): V.Fiorillo (Cap.), H.Campagnaro, G.Zappa, C.Del Grosso, D.Bettella, Pepín, L.Memushaj, G.Kastanos, C.Galano, R.Maniero, A.Cisco. All: Luciano Zauri
A disposizione: S.Farelli, M.Drudi, M.Brunori Sandri, L.Crecco, G.Scognamiglio, S.Ingelsson, M.Bocic, M.Ciofani, G.Borrelli, M.Busellato, A.Di Grazia, E.Masciangelo.
Cambi: A.Di Grazia <-> C.Galano (45'), M.Brunori Sandri <-> R.Maniero (67'), G.Borrelli <-> A.Cisco (78')

Crotone (3-5-2 ): A.Cordaz (Cap.), L.Marrone, G.Gigliotti, V.Golemic, G.Crociata, A.Barberis, S.Molina, Ahmad Benali, A.Mazzotta, Simy, J.Messias. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: N.Zanellato , M.López, M.Rutten, L.Vido, M.Festa, F.Panza, M.Mustacchio, A.Nalini, G.Figliuzzi, T.Gomelt, G.Bellodi.
Cambi: M.López <-> S.Nwankwo (56'), M.Mustacchio <-> A.Benali (63'), T.Gomelt <-> A.Mazzotta (84')

Reti: 17' Ahmad Benali, 56' Ahmad Benali, 86' Crociata.
Ammonizioni: G.Crociata, C.Del Grosso, J.Machín Dicombo

Stadio: Adriatico
Arbitro: Alessandro Prontera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti