Juve Stabia-Cittadella 0-1

Serie B
default

Nel match della sesta giornata della Serie B, il Cittadella si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il Juve Stabia si è risolta al 64° minuto. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Diaw, segnata su assist di Bussaglia

C'è la firma di Davide Diaw sulla sfida che ha visto opposte Cittadella e Juve Stabia. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 64° minuto quando Diaw ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Cittadella. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Il Juve Stabia ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Karamoko Cissé per doppia ammonizione al minuto 90.

Da segnalare l’assist di Andrea Bussaglia, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Cittadella, Alberto Paleari è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Juve Stabia, Danilo Russo è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

In questa sconfitta, il Juve Stabia ha avuto la meglio solo nel numero di calci d'angolo battuti (6-1). In parità il numero dei tiri totali (10), ma il Cittadella ne ha fatti di più nello specchio della porta (2-1). A favore della squadra che ha vinto anche il possesso palla (54%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (317-221): si sono distinti Manuel Iori (52), Davide Adorni (46) e Simone Branca (44). Per i padroni di casa, Magnus Troest è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Andrea Bussaglia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Juve Stabia è stato Ferdinando Del Sole a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Cittadella, il centrocampista Bussaglia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Juve Stabia, si è distinto l'attaccante Ferdinando Del Sole che, con 11 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).


Juve Stabia (4-3-3 ): D.Russo, R.Vitiello (Cap.), A.Mezavilla, M.Troest, L.Germoni, S.Calvano, B.Addae, D.Di Gennaro, F.Del Sole, A.Bifulco, K.Cissé. All: Fabio Caserta
A disposizione: N.Allievi, F.Forte, S.Elia, L.Canotto, A.Rossi, M.Carlini, G.Calo, P.Branduani, M.Izco, F.Melara, G.Ricci, A.Mallamo.
Cambi: S.Elia <-> F.Del Sole (50'), M.Carlini <-> D.Di Gennaro (60'), L.Canotto <-> A.Bifulco (69')

Cittadella (4-3-1-2 ): A.Paleari, D.Adorni, A.Benedetti, R.Perticone, C.Mora, D.Luppi, S.Branca, M.Iori (Cap.), A.Bussaglia, D.Diaw, M.De Marchi. All: Roberto Venturato
A disposizione: L.Ghiringhelli , G.Panico, M.Rosafio, L.Maniero, A.Vita, N.Pavan, A.Camigliano, F.Proia, C.Ventola, G.Vrioni, Z.Celar.
Cambi: F.Proia <-> D.Luppi (72'), G.Vrioni <-> M.De Marchi (75'), M.Rosafio <-> A.Bussaglia (82')

Reti: 64' Diaw.
Ammonizioni: D.Diaw, A.Benedetti, D.Luppi, M.Iori, C.Mora, K.Cissé, A.Mezavilla, L.Canotto
Espulsioni: Cissé (90°)

Stadio: Romeo Menti di Castellammare
Arbitro: Federico Dionisi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale