Perugia-Pisa 1-0

Serie B
default

Una rete di Iemmello al 33° minuto, segnata su assist di Di Chiara, ha dato un'importante vittoria al Perugia. Finisce 1-0 la sfida contro il Pisa, nella settima giornata della Serie B

E' stata una rete siglata da Pietro Iemmello a decidere il match tra Perugia e Pisa. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al 33° minuto quando Iemmello ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Perugia. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Rosi e compagni hanno anche colpito un palo con Iemmello.

Da segnalare l’assist di Gianluca Di Chiara, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Perugia, Guglielmo Vicario è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Pisa, Stefano Gori oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Perugia ha effettuato più tiri totali (9-8). Il Pisa, invece, a battuto più calci d’angolo (7-4). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Marco Carraro (Perugia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (47), superando anche Luca Verna, il più preciso nelle fila del Pisa (44). Verna è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (18 contro 6 del suo avversario).

Pietro Iemmello è stato il giocatore che ha tirato di più per il Perugia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pisa è stato Robert Gucher a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Perugia, il difensore Norbert Gyömbér è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Pisa, si è distinto il centrocampista Alessandro De Vitis che, con 9 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).


Perugia (3-4-2-1 ): G.Vicario, N.Falasco, N.Gyömbér, A.Rosi (Cap.), C.Kouan, M.Carraro, M.Falzerano, G.Di Chiara, P.Fernandes, P.Iemmello, C.Buonaiuto. All: Massimo Oddo
A disposizione: H.Nicolussi Caviglia, P.Mazzocchi, M.Albertoni, V.Dragomir, M.Nzita, C.Capone, A.Balic, F.Sgarbi, M.Rodin, A.Fulignati, D.Falcinelli, F.Melchiorri.
Cambi: F.Melchiorri <-> P.Fernandes (64'), V.Dragomir <-> C.Buonaiuto (72'), F.Sgarbi <-> A.Rosi (86')

Pisa (3-5-2 ): S.Gori, R.Aya, A.Meroni, M.Varnier, L.Verna, R.Gucher (Cap.), A.De Vitis, D.Di Quinzio, F.Lisi, M.Marconi, G.Masucci. All: Luca D'Angelo
A disposizione: M.Minesso, F.Belli, D.Liotti, N.Siega, A.D'Egidio, G.Ingrosso, M.Marin, M.Pinato, M.Fabbro, S.Perilli, S.Birindelli.
Cambi: M.Minesso <-> D.Di Quinzio (56'), F.Belli <-> A.Meroni (62'), M.Fabbro <-> A.De Vitis (81')

Reti: 33' Iemmello.
Ammonizioni: M.Falzerano, G.Vicario

Stadio: Renato Curi
Arbitro: Giovanni Ayroldi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale