Perugia-Pisa 1-0

Serie B
default

Una rete di Iemmello al 33° minuto, segnata su assist di Di Chiara, ha dato un'importante vittoria al Perugia. Finisce 1-0 la sfida contro il Pisa, nella settima giornata della Serie B

E' stata una rete siglata da Pietro Iemmello a decidere il match tra Perugia e Pisa. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al 33° minuto quando Iemmello ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Perugia. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Rosi e compagni hanno anche colpito un palo con Iemmello.

Da segnalare l’assist di Gianluca Di Chiara, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Perugia, Guglielmo Vicario è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Pisa, Stefano Gori oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Perugia ha effettuato più tiri totali (9-8). Il Pisa, invece, a battuto più calci d’angolo (7-4). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Marco Carraro (Perugia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (47), superando anche Luca Verna, il più preciso nelle fila del Pisa (44). Verna è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (18 contro 6 del suo avversario).

Pietro Iemmello è stato il giocatore che ha tirato di più per il Perugia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pisa è stato Robert Gucher a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Perugia, il difensore Norbert Gyömbér è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Pisa, si è distinto il centrocampista Alessandro De Vitis che, con 9 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).


Perugia (3-4-2-1 ): G.Vicario, N.Falasco, N.Gyömbér, A.Rosi (Cap.), C.Kouan, M.Carraro, M.Falzerano, G.Di Chiara, P.Fernandes, P.Iemmello, C.Buonaiuto. All: Massimo Oddo
A disposizione: H.Nicolussi Caviglia, P.Mazzocchi, M.Albertoni, V.Dragomir, M.Nzita, C.Capone, A.Balic, F.Sgarbi, M.Rodin, A.Fulignati, D.Falcinelli, F.Melchiorri.
Cambi: F.Melchiorri <-> P.Fernandes (64'), V.Dragomir <-> C.Buonaiuto (72'), F.Sgarbi <-> A.Rosi (86')

Pisa (3-5-2 ): S.Gori, R.Aya, A.Meroni, M.Varnier, L.Verna, R.Gucher (Cap.), A.De Vitis, D.Di Quinzio, F.Lisi, M.Marconi, G.Masucci. All: Luca D'Angelo
A disposizione: M.Minesso, F.Belli, D.Liotti, N.Siega, A.D'Egidio, G.Ingrosso, M.Marin, M.Pinato, M.Fabbro, S.Perilli, S.Birindelli.
Cambi: M.Minesso <-> D.Di Quinzio (56'), F.Belli <-> A.Meroni (62'), M.Fabbro <-> A.De Vitis (81')

Reti: 33' Iemmello.
Ammonizioni: M.Falzerano, G.Vicario

Stadio: Renato Curi
Arbitro: Giovanni Ayroldi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport