Cosenza-Venezia 1-1

Serie B
default

Al gol di Rivière ha risposto Montalto. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Cosenza e Venezia. Nel match valido per la settima giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 20', pareggio degli uomini di Alessio Dionisi al 78'

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (78° minuto). E' stato Adriano Montalto a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Venezia contro il Cosenza. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 20' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Adriano Montalto ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Cosenza è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Emmanuel Rivière segnato al 20° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Montalto.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Pietro Perina (Cosenza), mentre Luca Lezzerini (Venezia) ha compiuto una sola parata.



In questo pareggio il Cosenza ha effettuato più tiri (14-10). Il Venezia, invece, ha dominato il possesso palla (66%) e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (514-212): si sono distinti Marco Modolo (97), Michele Cremonesi (93) e Antonio Vacca (58). Per i padroni di casa, Jaime Báez è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Mirko Carretta nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cosenza: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Venezia è stato Marco Modolo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cosenza, l'attaccante Carretta pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). Il centrocampista Franco Zuculini è stato invece il più efficace nelle fila del Venezia con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


Cosenza (3-5-2 ): P.Perina, M.Legittimo, R.Idda, S.Monaco, F.Kanouté, M.Bruccini (Cap.), J.Báez, D.Sciaudone, T.D'Orazio, E.Rivière, M.Carretta. All: Piero Braglia
A disposizione: L.Greco, Aníbal, J.Broh, Ben Kone, M.Trovato, A.Corsi, L.Bittante, Z.Machach, F.Quintiero, U.Saracco, N.Pierini.
Cambi: L.Greco <-> F.Kanouté (66'), N.Pierini <-> E.Rivière (68'), A.Corsi <-> J.Báez (84')

Venezia (4-3-1-2 ): L.Lezzerini, G.Felicioli, A.Fiordaliso, M.Cremonesi, M.Modolo (Cap.), M.Aramu, L.Fiordilino, F.Zuculini, A.Vacca, A.Montalto, R.Bocalon. All: Alessio Dionisi
A disposizione: P.Ceccaroni, A.Capello, L.Gavioli, I.Lakicevic, N.Casale, F.Caligara, G.Zigoni, Bruno Bertinato, F.Di Mariano, S.Suciu, L.Lollo, Y.Senesi.
Cambi: P.Ceccaroni <-> G.Felicioli (29'), A.Capello <-> A.Vacca (71'), L.Lollo <-> M.Aramu (88')

Reti: 20' Rivière (Cosenza), 78' (R) Montalto (Venezia).
Ammonizioni: P.Perina, M.Modolo, A.Montalto, F.Zuculini

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Niccolò Baroni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale