Pescara-Trapani 1-1

Serie B
default

Al gol di Taugourdeau ha risposto Ciofani. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Pescara e Trapani. Nel match valevole per la diciassettesima giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Trapani al 30', pareggio degli uomini di Luciano Zauri al 42'

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Trapani ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il Trapani è riuscito a passare in vantaggio al 30° minuto grazie al gol di Anthony Taugourdeau, il Pescara è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Ciofani. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Poco impegnati entrambi i portieri: Elhan Kastrati (Pescara) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Marco Carnesecchi (Trapani) è stato chiamato in causa in solo 3 occasioni.



Nonostante il pareggio, il Pescara ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (14-3), e ha battuto più calci d'angolo (6-3) del Trapani.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (549-141): si sono distinti Luca Palmiero (94), Ledian Memushaj (75) e Cristiano Del Grosso (62). Per gli ospiti, Stefan Strandberg è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Cristian Galano nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pescaracon 3 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Pescara, il centrocampista Pepín è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). Il centrocampista Andrea Colpani è stato invece il più efficace nelle fila del Trapani con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Pescara (4-3-2-1 ): E.Kastrati, C.Del Grosso, M.Drudi, G.Scognamiglio, M.Ciofani, C.Galano, M.Busellato, L.Memushaj (Cap.), Pepín, L.Palmiero, G.Borrelli. All: Luciano Zauri
A disposizione: D.Vitturini, G.Kastanos, G.Zappa, F.Melegoni, M.Bocic, E.Masciangelo, R.Maniero, S.Farelli, L.Crecco, A.Di Grazia, H.Campagnaro, M.Brunori Sandri.
Cambi: R.Maniero <-> G.Borrelli (58'), G.Kastanos <-> M.Busellato (81'), M.Bocic <-> L.Memushaj (89')

Trapani (3-5-2 ): M.Carnesecchi, S.Strandberg, M.Fornasier, S.Scognamillo (Cap.), G.Luperini, M.Moscati, F.Grillo, A.Colpani, A.Taugourdeau, J.Biabiany, S.Pettinari. All: Fabrizio Castori
A disposizione: S.Aloi, L.Pagliarulo, M.Nzola, L.Scaglia, F.Evacuo, C.Cauz, G.Stancampiano, F.Corapi, A.Minelli, A.Dini, A.Candela, N.Jakimovski.
Cambi: F.Corapi <-> A.Taugourdeau (74'), F.Evacuo <-> S.Pettinari (80'), L.Scaglia <-> A.Colpani (84')

Reti: 30' Taugourdeau (Trapani), 42' Ciofani (Pescara).
Ammonizioni: C.Del Grosso, M.Ciofani, J.Biabiany, M.Fornasier

Stadio: Adriatico
Arbitro: Giovanni Ayroldi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale