Virtus Entella-Spezia 0-0

Serie B
default

La sfida tra Virtus Entella e Spezia, match valevole per la diciottesima giornata della Serie B, finisce senza reti. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Spezia che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Bartolomei non si è concretizzata

Virtus Entella e Spezia si sono spartite un punto ed entrambe hanno fatto un piccolo passo in avanti in classifica. E' stata una gara che ha visto un sostanziale equilibrio a livello di predominio territoriale. Il Virtus Entella, a livello di sistema di gioco, ha optato per un 4-3-1-2 che non ha portato in dote una vittoria, nemmeno con i cambi a gara in corso. Lo Spezia ha risposto disponendosi con un 4-3-3 ma anche in questo caso, aggiustamenti e correzioni tattiche non hanno cambiato in positivo l'esito della sfida. Guardando al film della gara, possiamo dire che è stata la squadra di Italiano ad avere qualche occasione in più. Federico Ricci e compagni si sono presentati 7 volte dalle parti di Contini che ha contribuito a mantenere sempre in partita la propria squadra.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Simone Scuffet (Spezia), mentre Nikita Contini (Virtus Entella) è stato impegnato in 1 intervento. Lo Spezia ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Martin Erlic per rosso diretto al 60°.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, lo Spezia ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 2 grandi occasioni, inlcuse le 1 di Paolo Bartolomei.

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Marco Chiosa (59) e Michele Pellizzer (58). Per gli ospiti, Salvador Ferrer è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Nel Virtus Entella, il centrocampista Mirko Eramo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). L'attaccante Federico Ricci è stato invece il più efficace nelle fila dello Spezia con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Virtus Entella (4-3-1-2 ): N.Contini, M.Chiosa, M.Coppolaro, C.Crialese, M.Pellizzer, A.Schenetti, M.Eramo (Cap.), A.Settembrini, A.Paolucci, Manuel De Luca, M.Mancosu. All: Roberto Boscaglia
A disposizione: C.Morra, K.Adorjan, F.Bonini, F.Poli, M.Currarino, M.Sala, D.Borra, F.Ardizzone, S.Caturano, L.Sernicola, I.De Santis, M.Toscano.
Cambi: C.Morra <-> M.Mancosu (69'), M.Currarino <-> A.Settembrini (77'), S.Caturano <-> M.De Luca (82')

Spezia (4-3-3 ): S.Scuffet, E.Capradossi, S.Ferrer, J.Ramos, M.Erlic, T.Reinhart, P.Bartolomei (Cap.), L.Mora, Federico Ricci, D.Burgzorg, S.Gudjohnsen. All: Vincenzo Italiano
A disposizione: S.Barone, L.Benedetti, DJ Buffonge, L.Vignali, T.Krapikas, G.Acampora, C.Terzi, G.Mastinu, E.Gyasi, Matteo Ricci.
Cambi: E.Gyasi <-> D.Burgzorg (53'), C.Terzi <-> F.Ricci (64'), L.Vignali <-> S.Gudjohnsen (92')


Ammonizioni: M.Coppolaro, C.Crialese, J.Ramos, P.Bartolomei
Espulsioni: Erlic (60°)

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Eugenio Abbattista

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale