Empoli-Livorno 1-1

Serie B
default

Empoli e Livorno si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la diciannovesima giornata della Serie B, è il Livorno a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Marras su rigore. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Mancuso

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Livorno ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il Livorno è riuscito a passare in vantaggio al 19° minuto grazie al gol di Manuel Marras, l'Empoli è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Mancuso. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Alberto Brignoli (Empoli) che Alessandro Plizzari (Livorno) hanno effettuato 3 interventi ciascuno.

Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Empoli e 3 per il Livorno.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Empoli ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (16-11) e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Il Livorno, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Domenico Maietta (57) e Ricci (57). Per gli ospiti, Matteo Di Gennaro è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Samuele Ricci nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Livorno è stato Sven Braken a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Empoli, il centrocampista Samuele Ricci è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Marras è stato invece il più efficace nelle fila del Livorno con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).


Empoli (4-3-1-2 ): A.Brignoli, J.Balkovec, S.Romagnoli, D.Maietta (Cap.), R.Pirrello, S.Ricci, T.Fantacci, D.Frattesi, N.Bajrami, L.Mancuso, A.La Gumina. All: Roberto Muzzi
A disposizione: L.Stulac, L.Belardinelli, J.Dezi, F.Veseli, F.Perucchini, F.Donati, D.Merola, K.Piscopo, I.Provedel, F.Bandinelli, D.Nikolaou.
Cambi: J.Dezi <-> N.Bajrami (62'), F.Bandinelli <-> T.Fantacci (63')

Livorno (4-5-1 ): A.Plizzari, M.Boben, A.Porcino, E.Del Prato, M.Di Gennaro, D.Marsura, A.Luci (Cap.), D.Agazzi, M.Marras, M.Rocca, S.Braken. All: Paolo Tramezzani
A disposizione: A.Marie-Sainte, F.Raicevic, L.Zima, M.Ricci, F.Mazzeo, S.D'Angelo, A.Coppola, L.Rizzo, F.Viviani, G.Morelli, M.Pallecchi, M.Morganella.
Cambi: F.Raicevic <-> D.Marsura (66'), F.Viviani <-> A.Luci (76'), M.Pallecchi <-> S.Braken (88')

Reti: 19' (R) Marras (Livorno), 23' Mancuso (Empoli).
Ammonizioni: R.Pirrello, T.Fantacci, J.Dezi, J.Balkovec, A.Porcino, M.Rocca, F.Viviani

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Simone Sozza

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale